Fixed WirelessWi-Fi & Networking

cnMaestro X è sicuro?

By 26 Maggio 2022Maggio 31st, 2022No Comments

Migliora sicurezza ed efficienza ed integra sistemi terzi: provalo gratuitamente

Gli ePSK di Cambium Networks forniscono credenziali personalizzate e sicure che consentono un semplice onboarding e un roaming efficiente su un unico SSID su un’intera rete Wi-Fi. Con la versione 3.1.1 di cnMaestro X, Cambium ha raddoppiato la scalabilità ePSK da 1.000 a 2.000 per AP e aumentato il totale di account a 50.000.

Per creare ePSK, vai su Configuration Settings > AP Groups and WLANs > WLANs. Apri una WLAN esistente e vai alla pagina ePSK. Fare clic sul pulsante Add New. Puoi creare ePSK singolarmente, in blocco, oppure puoi importare il tuo elenco personalizzato di utenti ePSK. Hai anche la possibilità di utilizzare un server RADIUS con gli ePSK per l’autenticazione per scalare ulteriormente.

Acquisizione dei pacchetti migliorata

cnMaestro X ha migliorato le sue capacità di acquisizione dei pacchetti Wi-Fi creando filtri che possono essere applicati a un file di acquisizione dei pacchetti. Ciò migliora le capacità di risoluzione dei problemi in remoto aumentando l’efficienza e riducendo al minimo i requisiti di servizio in loco dei fornitori di servizi gestiti e delle imprese distribuite.

Per creare un file di acquisizione dei pacchetti utilizzando i nuovi filtri, seleziona il dispositivo per cui stai risolvendo i problemi e vai su Tools > Packet Capture > New Packet Capture. Seleziona Interface e fai clic sul pulsante + sotto Filter Group e Filters, quindi seleziona il filtro che desideri applicare. Fare clic sul pulsante + nella finestra Filters per aggiungere un altro filtro.

Integrazione STANLEY-Aeroscout

cnMaestro X offre l’integrazione con STANLEY-Aeroscout per servizi di localizzazione in tempo reale con le soluzioni Cambium Wi-Fi 6. Per configurare l’integrazione di cnMaestro X con STANLEY-Aeroscout, vai su Configuration > AP Groups and WLANs > Wi-Fi AP Groups e apri un gruppo AP esistente.

Vai alla pagina Services e nella sezione RTLS, espandi Stanley-Aeroscout, abilita Wi-Fi o Bluetooth e inserisci l’indirizzo IP o il nome host del sistema che ospita Aeroscout.

Integrazione di Spectralink

cnMaestro X 3.1.1 offre l’integrazione con i sistemi VoWiFi Spectralink utilizzando i comandi CLI per ottimizzare le prestazioni del dispositivo Cambium per VoWiFi con telefoni Spectralink.

Per ottimizzare gli AP Cambium utilizzando la CLI, vai su Monitora e gestisci > Reti > seleziona AP > Strumenti > CLI remota. Inserisci questi comandi:

wireless wlan 1
mapping-voice 60, 7
save

Oppure puoi aggiungere questi comandi al gruppo AP nella sezione User-Defined Overrides.

Flessibilità migliorata per l’integrazione di API di terze parti

cnMaestro X 3.1.1 espande le API esistenti per integrarsi con i dispositivi Wi-Fi Cambium e gli switch cnMatrix. Ciò migliora il supporto esterno per analisi, coinvolgimento, sicurezza e servizi gestiti.

Per creare un’API client, vai alla pagina Network Services > API Client e fai clic sul pulsante Add New Client. Immettere un nome e una descrizione e fare clic su Save. Per rivedere la libreria API, fare clic sul link Swagger API documentation.

Scopri come configurare le tue reti in modo veloce e centralizzato e quali opzioni cnMaestro X ti offre per la gestione dei dati.

Può interessarti anche: