Fixed WirelessWi-Fi & Networking

Installare e configurare cnMaestro X 3.1.1

By 26 Maggio 2022Maggio 31st, 2022No Comments

Come aggiornare, configurare e installare la nuova versione del software di gestione Cambium Networks

Questa importante nuova versione include: supporto esteso per nuovi accesso point Wi-Fi 6/6E, visibilità estesa per cnWave 60 GHz, informazioni e cronologia dei dispositivi non autorizzati nel cloud, assistente alla migrazione Wi-Fi 6E, supporto per access point Xirrus, visibilità estesa delle applicazioni attraverso implementazioni Wi-Fi, maggiore scalabilità per chiavi ePSK sicure, acquisizione di pacchetti migliorata, integrazione con i sistemi di localizzazione STANLEY-Aeroscout e i sistemi telefonici Spectralink, supporto API avanzato, integrazione con servizi di provider di identità come OpenID Connect e SAML e molto altro.

Accedi subito al tuo account cloud cnMaestro su cloud.cambiumnetworks.com per iniziare a utilizzare la nuova funzionalità. Se disponi di un sistema cnMaestro on-premises, la versione 3.1.1 sarà disponibile poche settimane dopo la versione cloud sul Cambium Support Center.

Le funzionalità e le novità: gestione completa del portafoglio prodotti Wi-Fi 6/6E Cambium Networks

La versione cnMaestro X 3.1.1 aggiunge il supporto completo per la gestione degli access point XE3-4, XE5-8 e XV2-2T1. L’XE5-8 è un punto di accesso ad alta densità a 5 radio che supporta una larghezza di banda Wi-Fi totale di 15,6 Gbps. I due punti di accesso della serie XE supportano Wi-Fi 6E con radio definite dal software (SDR) selezionabili tra 5 GHz e 6 GHz. L’XV2-2T1 è un AP Wi-Fi 6 esterno a ultra lungo raggio con antenne settoriali integrate a 120 gradi in grado di connessioni client a una distanza di oltre 1 km.

Per configurare le funzionalità SDR sugli AP della serie XE, vai alla pagina AP Group > Radio. Nella sezione Software Defined Radio, sarai in grado di configurare le radio definibili via software per i punti di accesso XV3-8, XE3-4 e XE5-8.

cnMaestro X 3.1.1 migliora ed integra anche la visibilità sugli apparati della gamma 60 GHz e ti da la possibilità di individuare facilmente i cosiddetti “Rogue Device” e la loro attività.
Scopri come sfruttare al meglio queste nuove funzionalità ed opzioni.

Può interessarti anche: