Fixed WirelessWi-Fi & Networking

cnMaestro X 3.1.1: approfondimento

By 26 Maggio 2022Maggio 31st, 2022No Comments

Monitoraggio rete 60 GHz e individuazione dei “rogue device” con cnMaestro X

cnMaestro X 3.1.1 include il monitoraggio visivamente migliorato e la risoluzione dei problemi di collegamenti e attività sulle reti cnWave a 60 GHz. È possibile visualizzare facilmente il piano dei canali RF di una rete (codificato a colori) e le assegnazioni del codice Golay, oltre a KPI delle prestazioni del collegamento RF di uplink e downlink in tempo reale, inclusi RSSI, MCS, SNR e molto altro.

Per visualizzare la rete cnWave 60 GHz, vai alla pagina Map e seleziona la rete che desideri rivedere. Nel pannello di configurazione sul lato destro della pagina, avrai accesso ad una vista Device Overlay, dove potrai selezionare di visualizzare lo stato dei dispositivi, il canale e la polarità delle radio e il settore della radio. Hai anche accesso a una vista Link Overlay, in cui puoi selezionare di visualizzare lo stato, Golay, SNR, MCS, RSSI e il margine di dissolvenza del link sui diversi link nella tua rete a 60 GHz.

Informazioni e cronologia dei “rogue device”

cnMaestro X raccoglie informazioni sui dispositivi “rogue” rilevati nella rete. È possibile visualizzare informazioni come SSID, canale, RSSI e l’AP più vicino nella rete per rilevarlo. Per visualizzare l’attività degli AP Rogue, vai su Manage and Monitor > Sito > WIDS.

Nella pagina WIDS sarai in grado di visualizzare il numeri di AP Rogue nel tempo e informazioni dettagliate sui dispositivi rilevati. Questa funzione era disponibile solo in cnMaestro X 3.1.0 in locale ed è ora disponibile in cnMaestro X 3.1.1 cloud.

Soluzioni 60 GHz e Wi-Fi 6 creano una rete Gigabit potente, soprattutto se la piattaforma di gestione degli apparati è unificata, come cnMaestro X.
Scopri subito come migrare gli apparati e come aumentare le features di controllo con XMS.

Può interessarti anche: