Fixed WirelessWi-Fi & Networking

Come migrare la tua rete al Wi-Fi 6E con cnMaestro X

By 26 Maggio 2022Maggio 31st, 2022No Comments

Utilizza l’assistente alla migrazione di cnMaestro 3.1.1 per passare al Wi-Fi 6E e integrare i dispositivi Xirrus

Poiché il numero di client Wi-Fi 6E sulle reti Wi-Fi aumenta nel tempo, le radio gestite da software (SDR) nelle soluzioni Wi-Fi 6E di Cambium possono essere sfruttate per gestire questa transizione. Il nuovo Wi-Fi 6E Migration Assistant è costituito da diversi widget cnMaestro X per aiutare in questo passaggio.
Il widget Connected 6E Client Capability tiene traccia dei client e consiglia quando potrebbe essere opportuno cambiare le radio SDR da 5 GHz a 6 GHz. Il nuovo widget Client Capability History tiene traccia delle capacità del dispositivo client nel tempo consentendo di monitorare l’andamento dei client 6E. Questo aiuta anche con la decisione di cambiare le radio da 5 GHz in radio da 6 GHz.

Per visualizzare questi nuovi widget, vai su Monitor and Manage e seleziona un sito nella tua rete. Questi due nuovi widget indicano le capacità del dispositivo dei client connessi. Quando l’indicatore dei client 6E su radio non a 6 GHz inizia a salire, è tempo di considerare di cambiare le radio SDR a 6 GHz. Fare clic sul collegamento Learn more per ulteriori informazioni sui dettagli delle funzionalità del dispositivo client.

Gestione unificata per reti Wi-Fi Xirrus

cnMaestro X 3.1.1 aggiunge il supporto per la gestione delle soluzioni Wi-Fi Xirrus insieme al portafoglio wireless di Cambium in un’unica console. Ciò fornisce protezione dell’investimento per i clienti Xirrus esistenti che migrano alle soluzioni Wi-Fi 6/6E convergenti di Cambium.

I modelli Xirrus AP supportati in cnMaestro X includono:

  • Tutta la serie XD
  • Tutta la serie XH
  • Tutta la serie XA
  • Serie XR modulare 11ac Wave1/Wave 2
  • XR-620 e XR-630

Vuoi sapere se cnMaestro X è un sistema sicuro? Come gestisce i pacchetti dati? Permette una gestione efficiente e centralizzata delle tue reti?
Scopri caratteristiche ed opzioni e configuralo con la guida step-by-step.

Può interessarti anche: