Fixed WirelessWi-Fi & Networking

cnMaestro X: come gestire reti e dati

By 26 Maggio 2022Maggio 31st, 2022No Comments

Guida alla configurazione bulk degli AP e al management dei dati

cnMaestro X consente di configurare i dispositivi in blocco importando un file .csv con le impostazioni di LocationManagement VLANRadio e WLANs.

Per configurare le impostazioni AP in blocco, vai su Monitor and Manage > Site > APs > AP Configuration. Seleziona il tipo di dispositivo e i dispositivi che devi configurare, quindi fai clic sul pulsante Configure. Seleziona il gruppo AP dalla finestra a discesa ed espandi Device Overrides. Seleziona gli AP e fai clic sul pulsante Import per importare le impostazioni personalizzate.

Visualizza la cronologia delle attività dei clienti fino a 7 giorni

La pagina Client mostra i dettagli sulle informazioni generali sul dispositivo client, le informazioni sulla rete, le funzionalità Wi-Fi, la banda, SSID, RSSI, SNR e altro. Ora puoi visualizzare lo stato del cliente su 24 ore o 7 giorni di cronologia.

Per visualizzare la cronologia di un cliente, vai su Monitor and Manage > System > Clients. Nell’elenco a discesa accanto a Clienti, seleziona il periodo che desideri rivedere, Attuale, 24 ore o 7 giorni. Questa funzione era disponibile solo in cnMaestro X 3.1.0 in locale ed è ora disponibile in cnMaestro X 3.1.1 cloud.

Autenticazione dell’amministratore tramite OpenID Connect e SAML

Gli amministratori possono ora accedere a cnMaestro X On-Premises utilizzando Open ID Connect o SAML. cnMaestro X supporta l’autenticazione e l’autorizzazione con server di identità OpenID Connect e provider di identità SAML come OKTA e CyberArc.

Per configurare cnMaestro X per l’integrazione con un provider di identità di terze parti, vai su Administration > Users > Authentication. Seleziona OpenID Connect o SAML e configura di conseguenza. Questa funzione è disponibile solo nella versione locale di cnMaestro X.

Siti a più piani

cnMaestro ha aggiornato le planimetrie del sito Wi-Fi per supportare più piani per i clienti cnMaestro X. I clienti possono aggiungere ulteriori metadati del piano in preparazione per il supporto Wi-Fi Heat Map più avanti nel 2022.

Riepilogo installazione ePMP

La funzione di riepilogo installazione PMP è stata ora estesa a ePMP. In combinazione con cnArcher, cnMaestro X semplifica il processo di installazione di SM inviando automaticamente le informazioni da cnArcher a cnMaestro X quando il dispositivo viene distribuito.

La pagina Riepilogo installazione cnArcher globale si trova in Network Services > cnArcher Installation Summary. La pagina di riepilogo dell’installazione per dispositivo si trova in Device > Details > cnArcher Installation Summary.

Può interessarti anche: