Aggiornamenti AikomSicurezza e Videosorveglianza

Un nuovo modello di Sicurezza Urbana tra Intelligenza Artificiale e rispetto della Privacy

By 13 Settembre 2022No Comments

Aikom Technology organizza due convegni dedicati alle potenzialità delle nuove tecnologie applicate alla sicurezza urbana. La città intelligente è sempre più un sistema complesso, dove cresce l’integrazione con sistemi avanzati di videosorveglianza, come quelli basati sulla videoanalisi, principalmente per finalità di sicurezza urbana, ma anche di monitoraggio del traffico veicolare e sorveglianza rifiuti.

Il convegno si propone di far acquisire ai partecipanti i criteri indispensabili per una moderna  progettazione integrata, che valorizzi l’impiego delle migliori tecnologie disponibili al servizio della collettività, nel pieno rispetto della privacy: si parlerà di videoanalisi, intelligenza artificiale, sostenibilità tecnologica, soluzioni City Covid free, normativa e impatto sulla privacy dei cittadini.

L’appuntamento è gratuito, aperto ai professionisti del settore (system integrator, installatori di sicurezza, security manager, IT/ICT Manager, City Manager, Funzionari e/o Responsabili UTC).

Si terrà presso l’hotel Crowne Plaza in Via Belgio 16, ed è organizzato da Aikom Technology, distributore di soluzioni professionali per l’Informatica, le Comunicazioni e la Sicurezza, in collaborazione con Selea, Avigilon, Commend, Bosch, Townet e Secsolution Magazine, portale d’informazione di riferimento B2B per i professionisti della security in Italia. 

Verona – 22 settembre

L’appuntamento di Verona, che si tiene dalle dalle ore 14,00 alle 18,00, presso l’hotel Crowne Plaza, è per il 22 settembre. 

Torino – 11 ottobre

L’appuntamento di Torino, che  si tiene dalle dalle ore 14,00 alle 18,00, presso l’hotel Double Treek, è per l’11 settembre.

La presenza all’evento è valida ai fini del rilascio di crediti formativi da parte di TÜV Italia, dell’Ordine Periti industriali e dell’Ordine Ingegneri  e valida anche ai fini dell’aggiornamento professionale per il rinnovo delle certificazioni AICQ SICEV.

Tra i relatori:

  • Alessandro Bove, ingegnere, Ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica, Università di Padova e membro del Comitato Scientifico di secsolutionforum;
  • Luigi Tramarollo, Regional Sales Manager North Italy AVIGILON;
  • Simone Zani, Direttore Vendite Europa SELEA;
  • Alessandro Amodio, Sales Manager di COMMEND Italia;
  • Daniele D’Alba, CEO di TOWNET
  • Stefano Riboli, Regional Marketing BOSCH
  • Marco Soffientini, Avvocato ed esperto di privacy e Diritto delle Nuove tecnologie

Sarà anche possibile partecipare a demo e laboratori tecnici su prodotti e soluzioni.

Iscriviti ora all’evento di Verona o Torino o contattaci per ulteriori informazioni.