Sicurezza e Videosorveglianza

Telecamere Hikvision certificate CNPP per la prevenzione degli incendi

By 2 Marzo 2022Aprile 28th, 2022No Comments


La linea di telecamere termografiche Automation di Hikvision è ideale per la prevenzione degli incendi, dall’ambito boschivo al settore industriale, grazie agli algoritmi di misurazione temperatura, rilevazione fumo e fiamme libere.

L’accuratezza di misurazione delle telecamere termografiche Hikvision è pari a ±2°C su un range che spazia dai -20 °C fino a +550 °C. Gli algoritmi di misurazione della temperatura su 10 aree, 10 punti e 1 linea, permettono inoltre di definire molteplici regole di monitoraggio dei valori massimi, che vengono poi costantemente comparati con i valori di soglia preimpostati in fase di configurazione. Quando il primo valore di soglia viene superato, i dispositivi generano un immediato evento di preallarme.

La linea termografica Automation di Hikvision raccoglie prodotti che hanno superato i test di laboratorio effettuati dal CNPP (Centre National de Prévention et de Protection), centro internazionale nella prevenzione e gestione dei rischi in materia di sicurezza causata da incendi ed esplosioni, problemi ambientali e rischi professionali. Il CNPP è all’avanguardia nella certificazione di telecamere termiche per la rilevazione di sorgenti di calore, testando i dispositivi nei propri laboratori in conformità con gli standard procedurali definiti dalle normative del settore prevenzione e protezione incendi.

I prodotti termografici Hikvision sono stati testati secondo due differenti procedure:

  1. verifica della precisione nella misurazione della temperatura
  2. tempo di intervento in caso di innalzamento della temperatura e superamento della soglia impostata

Scarica la brochure delle telecamere termiche Hikmicro

Il brillante superamento delle prove e degli stress test eseguiti conferma che la telecamere termografiche Hikvision rappresentano una soluzione dal contenuto altamente tecnologico per il mercato dell’automazione e della prevenzione incendi, offrendo ai progettisti un’alternativa efficace all’antincendio tradizionale e una varietà di algoritmi che spaziano dalla misurazione della temperatura alla rilevazione del fumo e delle fiamme libere, fino al filtro dei mezzi in movimento e al filtro dei riflessi su parti metalliche o riflettenti.

Scopri anche:


Parlaci del tuo progetto

Contattaci per maggiori informazioni sulle soluzioni di videosorveglianza Hikvision e HikMicro, e per conoscere tutti i prodotti disponibili a magazzino Aikom.