Sicurezza e Videosorveglianza

Scopri le nuove telecamere Bosch AUTODOME 7100i (IR) con Intelligent Video Analytics Pro

By 29 Marzo 2023Aprile 5th, 2024No Comments

Aikom Technology ti propone le nuove telecamere Bosch AUTODOME 7100i (IR) dotate di IVA Pro. Gestisci la tua attività in modo più sicuro grazie all’analisi video per il traffico e la videosorveglianza cittadina.

L’offerta Aikom si arricchisce di un nuova famiglia di telecamere del nostro partner Bosch, dotate di Bosch Video Analytics: una soluzione completa per affrontare le sfide della sicurezza e della sorveglianza.
Grazie alla tecnologia di analisi video avanzata, le telecamere Bosch AUTODOME 7100i (IR) possono infatti aiutare i professionisti a rilevare e rispondere tempestivamente alle situazioni di pericolo. Oltre alla sicurezza, l’analisi video fornisce dati precisi e dettagliati che possono essere integrati con i principali software di controllo sul mercato. Bosch ha sviluppato Intelligent Video Analytics Pro (IVA Pro) per rispondere alle esigenze specifiche delle applicazioni di sicurezza.

Telecamere posizionate sempre dove serve

Le nuove telecamere AUTODOME 7100i (IR) di Bosch, dotate di IVA Pro, offrono una suite di analisi video per la protezione perimetrale e il monitoraggio. Grazie al loro sistema di posizionamento esclusivo, le telecamere AUTODOME 7100i (IR) si trovano sempre nella posizione corretta per il rilevamento. Anche durante il movimento, queste telecamere sono in grado di rilevare persone e oggetti in movimento che richiedono attenzione da parte dell’operatore.

Con la sua tecnologia di analisi video avanzata, Bosch offre una soluzione completa per la sicurezza e il monitoraggio.

La video analisi Bosch: punto di forza e unicità

L’analisi video che fornisce Bosch è riconosciuta fra le migliori al mondo: agisce come la mente del sistema di sicurezza, segnalando potenziali minacce in tempo reale e cercando di prevenirle. Presente su tutte le telecamere a portafoglio, nella versione EVA (Essential Video Analytics) o IVA (Intelligent Video Analytics), come nel caso della AUTODOME 7100 (IR), permette di sfruttare le telecamere di videosorveglianza per funzioni di analisi dell’attività (business intelligence).

I dati generati dalla video analisi (metadati), archiviati con i video, consentono il recupero delle immagini in pochi secondi da ore di registrazioni (ricerca forense). Tutto questo permette di analizzare la scena, in base alle statistiche, e prendere le contromisure appropriate più rapidamente.

Nuovo design e funzionalità IVA Pro Traffic e Intelligent Tracking

Le nuove AUTODOME 7100i (IR) hanno un design completamente nuovo, affidabile e robusto. Grazie alla funzionalità di intelligent tracking basato su intelligenza artificiale, queste telecamere possono tracciare e classificare gli oggetti anche nelle scene più affollate.

In particolare, possono distinguere tra automobili, biciclette, motociclette, autobus e camion, rilevare e classificare i pedoni, anche in scene affollate, e contare i veicoli con una precisione superiore al 95%. Inoltre, offrono metadati avanzati come posizione GPS e velocità. Grazie alla loro capacità di tracciare gli oggetti con eccezionale precisione in mezzo alla folla e alle scene di traffico, queste telecamere sono ideali per garantire la sicurezza nelle aree ad alta affluenza.
Inoltre, sono in grado di rilevare e tracciare gli oggetti mentre la telecamera Pan-Tilt-Zoom è in movimento, offrendo un’ulteriore flessibilità nella sorveglianza e nel monitoraggio.

Aikom Technology e Bosch al tuo servizio

Ti interessa scoprire come funziona la suite Bosch Video Analytics? Hai bisogno di aiuto?

Contatta il nostro team di esperti sulle tecnologie avanzate per videosorveglianza, lettura targhe e analisi video e richiedi una dimostrazione, online o presso la tua sede, di come l’AI Bosch possa risolvere il tuo problema.

Contattaci