Sicurezza e Videosorveglianza

Scopri i sistemi di alimentazione ciclica o solare Townet per telecamere Avigilon Alta

By 4 Maggio 2023Maggio 5th, 2023No Comments

Acquista e installa: l’impianto ciclo solare e lampione Townet è già stato dimensionato e testato in laboratorio con l’integrazione di telecamere Avigilon Alta e switch Teltonika per la connettività.

Installare videosorveglianza e connettività in campo aperto o in ciclo lampione ti crea qualche grattacapo? Per farti risparmiare tempo e denaro Aikom ha testato e dimensionato due bundle per la videosorveglianza composti da telecamere Avigilon Alta (la nuova gamma Avigilon che include ora AVA Security), sistema di alimentazione SmartBox Townet (in ciclo solare o alternato) e switch Teltonika per la connettività cablata o cellulare.

Se sei un installatore di impianti di videosorveglianza e telecomunicazioni, probabilmente sai che i problemi più comuni in questi casi sono la mancanza di alimentazione e la difficoltà di controllo remoto e aggiornamento delle telecamere.

  • I sistemi di alimentazione intelligente Townet risolvono i problemi di alimentazione e te ne danno il controllo anche da remoto. Sono completi anche di sensori ambientali.Esistono due versioni dei sistemi di alimentazione Townet. La prima è la versione a ciclo lampione, che utilizza un potente alimentatore per garantire una ricarica veloce del pacco batterie. Questa soluzione è particolarmente indicata per i casi in cui l’alimentazione elettrica è instabile o in caso di interruzioni di corrente. La seconda versione è quella solare, che utilizza un innovativo regolatore di carica solare ad alta efficienza. Questa versione è in grado di funzionare con qualsiasi tipo di pannello solare e ha un’efficienza ottimizzata anche in situazioni di limitata insolazione. Grazie a questa soluzione, è possibile alimentare le telecamere in modo autonomo e risparmiare sui costi di energia elettrica.
  • Le telecamere Avigilon Alta, concepite e sviluppate appositamente per poter operare in ambiente cloud (cloud-native) snelliscono l’installazione, contengono i costi e le gestisci completamente in cloud.
  • Per la connettività abbiamo inserito un router Teltonika, che ti permette, con una SIM, anche la connettività cellulare, ma ovviamente puoi scegliere la soluzione ideale in base alla collocazione e all’ambiente di installazione (connettività WiFi o ePMP Cambium, ad esempio).

Vedi le composizioni

Come abbiamo composto queste soluzioni? Semplice: li abbiamo testati in laboratorio, in collaborazione con i vendor, per verificare consumi e dati tecnici e darti in mano una soluzione semplice, sicura e pronta all’uso.
Clicca qui per richiedere subito le brochure dei due bundle SmartBox.

Richiedi subito i bundle SmartBox

 

Se invece hai esigenze diverse e preferisci che i nostri esperti progettino una soluzione personalizzata, non hai che da contattarci, raccontandoci qualcosa di più del tuo progetto. Ci lavoreremo insieme.