Sicurezza e Videosorveglianza

Avigilon Security Suite

By 23 Marzo 2023No Comments

Una nuova era per Avigilon, che fa convergere sotto un unico nuovo marchio le soluzioni Ava Security e Openpath nella gamma Avigilon Alta Cloud e le tradizionali soluzioni end-to-end nella gamma Avigilon Unity On-Premise.

Motorola Solutions ha annunciato la nuova suite di sicurezza Avigilon, che include le soluzioni cloud-native Avigilon Alta e Avigilon Unity on-premise e le soluzioni di controllo degli accessi e che verrà distribuita da Aikom Technology.

Questa evoluzione riunisce le tecnologie di Avigilon, Openpath e Ava Security sotto un marchio Avigilon modernizzato, creando una delle piattaforme di sicurezza fisica più estese sul mercato per offrire a partner e clienti la flessibilità di cui hanno bisogno per adattarsi alle nuove sfide del mercato della sicurezza. Motorola Solutions ha costruito il suo business di Videosorveglianza & Controllo Accessi proprio  partendo da Avigilon (2018), ecosistema che è cresciuto poi attraverso acquisizioni strategiche negli ultimi anni fino a raggiungere un fatturato annuo di oltre 1,5 miliardi di dollari (2022). Motorola Solutions ha ora una delle piattaforme di sicurezza fisica più complete presenti oggi sul mercato.

  • Avigilon Alta è una suite di sicurezza interamente cloud-native che riunisce il portfolio video di Ava Security e le soluzioni di controllo degli accessi di Openpath. Non richiedendo alcuna infrastruttura oltre a telecamere, controller e lettori di controllo degli accessi, questa flessibile soluzione AI utilizza l’infrastruttura cloud gestita da Motorola Solutions per consentirti di controllare la tua sicurezza da qualsiasi luogo.
  • Avigilon Unity è la suite di sicurezza on-premise basata sull’intelligenza artificiale che presenta tutti i tratti distintivi del portafoglio Avigilon originale, tra cui Avigilon Control Center, Avigilon Cloud Services e Access Control Manager. È progettato per le aziende che desiderano gestire i propri sistemi con un’unica soluzione centralizzata e scalabile.
Avigilon Unity distribuito da Aikom
Avigilon Alta distribuito da Aikom

Le caratteristiche di Avigilon Security Suite

  • Design scalabile e flessibile per oggi e per il futuro. La suite Avigilon per la sicurezza accompagna la crescita dell’azienda, consentendo alle organizzazioni di includere più siti, telecamere e postazioni che possono essere gestite da qualsiasi luogo tramite un browser o un dispositivo mobile.
  • Tecnologia di sicurezza end-to-end per una completa consapevolezza della situazione. La suite Avigilon per la sicurezza centralizza la sicurezza video, il controllo degli accessi, l’analisi e la ge-stione delle decisioni in un’unica piattaforma di facile utilizzo.
  • Intelligenza artificiale (AI) avanzata per avvisi di sicurezza proattivi in tempo reale. La suite Avigilon per la sicurezza contribuisce a rendere obsoleta la visione di video in diretta grazie agli analytics basati sull’AI. Gli avvisi automatici ven-gono inviati agli operatori della sicurezza che possono accedere in modo sicuro alla piattaforma da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo per ottenere visibilità immediata e informazioni su una possibile minaccia.

leggendo questa news ti è venuta un'idea? raccontaci di più

Aikom Technology distribuisce Avigilon Alta e Avigilon Unity al canale

Aikom Technology distribuisce tutto il portafoglio Motorola Solutions, fra cui la gamma Avigilon Security Suite.

Siamo quindi l’interlocutore ideale per affiancare i partner con competenza ed esperienza su qualsiasi progetto di comunicazione di  sicurezza e videosorveglianza. Diamo valore ad ogni progetto, supportando il partner dal pre vendita al post vendita.

Se vuoi parlare con noi del tuo prossimo progetto Avigilon, il nostro team di esperti è a tua disposizione per scegliere la tecnologia più giusta per te: on premises con Avigilon Unity oppure on-cloud con Avigilon Alta. Pensiamo infatti che distribuire videosorveglianza non sia solo vendere hardware, ma sempre di più fornire “intelligenza”: personalizzazione della consulenza e del servizio, soluzioni flessibili e risposte veloci ad esigenze mutevoli e fluide.

Se vuoi parlare con noi del tuo prossimo progetto, il nostro team di esperti è a tua disposizione.

 

Contattaci


Scopri le ultime novità nel mondo Videosorveglianza

Hikvision Solar Camera: sicurezza ed eco-sostenibilità

| Sicurezza e Videosorveglianza | No Comments
La sicurezza non dovrebbe mai essere compromessa né fermarsi davanti alle sfide che possono presentarsi in determinati contesti di installazione. Questo è particolarmente vero per siti remoti, che, seppur meno accessibili, rimangono altrettanto importanti e preziosi, spesso trovandosi in aree rurali prive di alimentazione elettrica o in ambienti temporanei come…

Avigilon: l’importanza della tecnologia cloud a piattaforma aperta per la sicurezza aziendale

| Sicurezza e Videosorveglianza | No Comments
Nel dinamico panorama della sicurezza aziendale, rimanere un passo avanti alle minacce è cruciale per proteggere le persone, le proprietà e i luoghi. Con l'avvento delle tecnologie cloud, sempre più aziende stanno adottando sistemi di sicurezza basati su questa piattaforma per il loro monitoraggio remoto, la scalabilità rapida e la…

SELEA: nuovo catalogo e listino prezzi 2024

| Sicurezza e Videosorveglianza | No Comments
SELEA progetta e realizza telecamere OCR-ANPR specializzate nella lettura delle targhe. Queste soluzioni sono pensate per ottimizzare la gestione del traffico, il controllo degli accessi e per migliorare la sicurezza stradale e urbana, supportate da software e applicazioni dedicate. Con l'atteso lancio del catalogo e del listino prezzi per il…

Pelco: soluzioni di videosorveglianza marittima

| Sicurezza e Videosorveglianza | No Comments
Il perimetro di un porto rappresenta la prima linea di difesa e le telecamere di sorveglianza costiera svolgono un ruolo fondamentale nel limitare l'accesso alle aree riservate e nel rafforzare la sicurezza complessiva. La gamma di telecamere per la sorveglianza costiera di Pelco offre funzionalità avanzate progettate per migliorare la…