Sicurezza e Videosorveglianza

Nuove telecamere Bosch FLEXIDOME multi 7000i con IA integrata

By 7 Aprile 2022Aprile 28th, 2022No Comments

Le nuove telecamere FLEXIDOME multi 7000i combinano panoramiche multidirezionali con informazioni pratiche per applicazioni con copertura di aree estese

Bosch presenta la nuova famiglia di telecamere multi-sensore FLEXIDOME multi 7000i, che consentono di ottenere immagini panoramiche multidirezionali ad alta definizione, con risoluzione di 12 o 20 megapixel. Queste telecamere incorporano inoltre l’intelligenza artificiale (IA) per offrire soluzioni predittive in applicazioni di videosorveglianza di aree estese come incroci, spazi pubblici e retail.
Ogni sensore della telecamera (con risoluzione di 3 o 5 megapixel) può infatti essere configurato in modo indipendente con un massimo di 16 regole di analisi video, consentendo di decidere su cosa focalizzarsi in tutte le situazioni.

Ottieni informazioni preziose con l’IA integrata

Le funzioni Intelligent Video Analytics e Camera Trainer integrate utilizzano i metadati per aggiungere informazioni alle riprese video acquisite. Queste informazioni possono ad esempio aiutare gli urbanisti a migliorare le esperienze identificando i colli di bottiglia che compromettono il flusso di persone o automobili negli spazi pubblici o negli incroci. Nelle applicazioni retail, l’analisi video con IA può riconoscere i punti più caldi di affluenza dei clienti, per determinare il posizionamento di prodotti ad alto margine e incrementare le vendite.

Copri più direzioni con un’unica soluzione

I sensori di immagine presentano un’elevata gamma dinamica multi-esposizione fino a 120 dB, riducendo le ombre e bilanciando l’esposizione irregolare per distinguere facilmente gli oggetti e le caratteristiche facciali dei pedoni. Tutti i modelli IR dispongono di una funzione a infrarossi a 360 gradi integrata che consente l’acquisizione di immagini in condizioni di oscurità totale su una distanza fino a 30 metri.

Facilità di installazione

Le telecamere FLEXIDOME multi 7000i presentano quattro sensori di immagine con un unico indirizzo IP e richiedono solo una singola licenza Video Management System e possono essere installate con un solo cavo. Ciascuno dei quattro sensori di immagine può essere impostato in modo indipendente, utilizzando il movimento a tre assi lungo una guida circolare, consentendo l’acquisizione di immagini praticamente da ogni angolazione. Le telecamere dispongono di una porta USB-C incorporata che accetta un dongle Wi-Fi per abilitare la configurazione tramite Project Assistant quando non è disponibile una rete locale. Questo approccio si traduce in massima praticità, minor cablaggio, tempi di installazione e configurazione più brevi e, di conseguenza, costi ridotti.

Scarica subito la scheda tecnica di FLEXIDOME multi 7000i e contattaci per scoprire prezzo e disponibilità!