Sicurezza e Videosorveglianza

Nuove telecamere Bosch FLEXIDOME 5100i

By 8 Novembre 2022No Comments

Le nuove telecamere Bosch FLEXIDOME 5100i con analisi video basata su deep learning migliorano la sicurezza dell’edificio.

Le telecamere fisse FLEXIDOME 5100i di Bosch migliorano la sicurezza degli edifici e l’efficienza operativa con il nuovo pacchetto Intelligent Video Analytics Pro (IVA Pro). Basato sul deep learning, questo tipo di analisi video supporta un rilevamento affidabile delle intrusioni e un conteggio preciso delle persone in aree affollate, in particolare intorno agli edifici e al loro interno.

La nuova FLEXIDOME 5100i offre un’elevata qualità d’immagine per prestazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie a starlight, HDR e all’illuminazione a infrarossi (IR) intelligente. Le telecamere sono dotate di un sistema di installazione in tre fasi migliorato e non richiedono calibrazione per il rilevamento di persone o veicoli, consentendo così agli installatori di risparmiare tempo prezioso.

Casi d’uso

Monitora virtualmente gli interni e i dintorni degli edifici

Quando si tratta di sicurezza degli edifici, impiegare telecamere intelligenti con capacità di imaging di alta qualità è fondamentale. Grazie al deep learning, le telecamere FLEXIDOME 5100i monitorano virtualmente gli interni e i perimetri degli edifici. La distinzione tra eventi di sicurezza effettivi e falsi allarmi già noti riduce significativamente il tempo e i costi generati dagli operatori di sicurezza impiegati per indagare sul problema.

leggendo questa news ti è venuta un'idea? raccontaci di più

Conteggio di persone preciso grazie all’apprendimento profondo

Il conteggio delle persone è un’applicazione che aiuta le aziende a prendere decisioni critiche su come migliorare la sicurezza, l’efficienza operativa e la redditività. Grazie al pacchetto edifici IVA Pro integrato in FLEXIDOME 5100i, gli operatori possono utilizzare i dati in tempo reale per comprendere cosa sta accadendo in una determinata posizione e ottenere informazioni dettagliate su come le persone si muovono e si comportano. Queste informazioni forniscono numerosi vantaggi, quali:

  • contribuisce a migliorare la sicurezza e la protezione con avvertimenti rapidi in caso di aumenti insoliti delle persone che attraversano una determinata linea;
  • garantisce in modo conveniente la conformità alle normative in materia di salute e sicurezza riducendo gli assembramenti e gestendo il flusso di persone in entrata e in uscita da ingressi e uscite;
  • migliora l’esperienza del cliente identificando le aree congestionate, consentendo l’assunzione preventiva di personale con più personale, riducendo l’insoddisfazione dei clienti.

Nuova guida alla selezione degli accessori

Bosch ha inoltre reso disponibile un utile guida alla selezione degli accessori per le proprie telecamere, comprese le nuove FLEXIDOME 5100, scaricala qui.

Parlaci del tuo progetto