Comunicazione unificataRadio professionaliSicurezza e Videosorveglianza

Sistemi interfonici, radio e TVCC uniti per la sicurezza nelle Smart City

By 3 Ottobre 2022Ottobre 7th, 2022No Comments

Scopri il mondo della comunicazione unificata con l’ecosistema che integra l’interfonia Commend con il video management Avigilon e gli apparati mission critical Motorola Solutions.

“Smart City” è diventato un termine tecnico affermato nella moderna pianificazione urbana. Si riferisce collettivamente ad un insieme di concetti per lo sviluppo sostenibile degli ambienti urbani, al fine di renderli più efficienti, più avanzati tecnologicamente e più sicuri.
I fondi del PNRR e i fondi ministeriali finanziano progetti legati a questi temi e costituiscono un’opportunità importante per molti Comuni, che proprio in questi mesi sono chiamati a presentare le proprie idee.

Chi progetta sistemi per la sicurezza e la comunicazione richiede un ecosistema di soluzioni tecnologiche compatibili e intelligenti, adatte a rispondere alle richieste di una progettazione avanzata, rispettosa della privacy e in grado di coprire ogni aspetto comunicativo.
La proposta di Aikom Technology nasce dall’unione delle soluzioni Commend, Avigilon e Motorola Solutions e le tecnologie che la compongono hanno l’obiettivo di garantire comunicazioni multimediali affidabili ed istantanee fra i team, per costruire ambienti sicuri ed efficienti.

Perché scegliere l’ecosistema Commend, Avigilon e Motorola Solutions per i tuoi sistemi di comunicazione unificata e collaborazione?

Reimmaginare la sicurezza significa semplificare il proprio lavoro quotidiano fornendo ai nostri clienti il più alto livello di sicurezza per le proprie strutture e team, grazie ad un sistema modulare, flessibile ed unificato che:

  • raccoglie i flussi video di tutti i dispositivi
  • elabora i dati con avanzati algoritmi AI
  • segnala attivamente allarmi e criticità  al team
  • permette comunicazioni istantanee di gruppo
  • accompagna l’organizzazione in modo scalabile

leggendo questa news ti è venuta un'idea? raccontaci di più

Integrazione di allarmi con Avigilon ACC utilizzando ComPLC

Questa integrazione permette di inviare e ricevere allarmi/eventi tra Commend e Avigilon Control Center (ACC). Con ComPLC–l’integrazione dinamica di Commend che utilizza la logica PLC–permette di creare integrazioni individuali senza la necessità di competenze di programmazione. Basta collegare i nodi e si è pronti a partire. Grazie al collegamento bidirezionale, Avigilon Control Center può essere collegato a tutti i componenti di ComPLC come KNX, Modbus, SNMP, ecc.

Funzioni principali:

  • inviare allarmi ed eventi ad Avigilon Control Center
  • ricevere allarmi ed eventi da Avigilon Control Center
  • connessione dati bidirezionale Connessione sicura via HTTPS
  • Avigilon Control Center può accedere e controllare tutte le interfacce ComPLC

Integrazione di allarmi con radio Motorola Solutions tramite Radio Alert

La perfetta integrazione dei dispositivi radio Motorola Solutions nei sistemi interfonici Commend. In questo modo, è possibile accedere ai sistemi MOTOTRBO e TETRA e comunicare con i dispositivi radio utilizzando i terminali interfonici Commend. L’integrazione Radio Alert dei dispositivi radio nel sistema Commend consente ai terminali interfonici autorizzati, di accedere alle funzioni delle radio digitali, come ad esempio group switching, modalità operativa (modalità DMO o TMO) o identificazione del gruppo in comunicazione.

Funzioni principali:

  • possono essere gestite fino a 20 radio per ogni interfaccia
  • gestione remota e accesso alle funzioni del menu (menu di controllo 3T)
  • selezione del TalkGroup tramite il menu di controllo 3T
  • commutazione della modalità operativa tra DMO/TMO
  • visualizzazione delle informazioni del sistema radio

La soluzione di Aikom per la safety & Security nella smart city

Aikom Technology propone un ecosistema di prodotti IT pensato per semplificare il lavoro quotidiano di system integrator ed installatori, realizzato con il supporto di brand di alto livello. Il sistema di monitoraggio ACC7 Avigilon by Motorola Solutions  riceve le immagini dalle videocamere di sorveglianza, le analizza tramite sofisticati algoritmi di AI e si interfaccia con rete radio e LTE, rete interfonica e bodycam degli operatori, gestendo gli allarmi in modo selettivo ed intelligente.

Parlaci del tuo progetto

Approfondisci le soluzioni a portafoglio Aikom per: