Sicurezza e Videosorveglianza

Avigilon: arriva la funzione contapersone su ACC 7.8

By 26 Maggio 2020Novembre 29th, 2021No Comments

Dopo le funzioni di social distancing e di rilevamento mascherina, Avigilon ha integrato sul suo Avigilon Control Center la funzione “conta-persone”, utilissima in ambito retail, grande distribuzione, ospedali e ambulatori, e scuola.

Tutte le nuove funzionalità AI-Covid, definite da Avigilon “Health Monitoring”, saranno gestibili tramite l’interfaccia web-based Avigilon Cloud Services [ACS], già disponibile gratuitamente per ogni sistema ACC7. Le funzionalità AI saranno gratuite e pienamente operative sul binomio telecamera H5A+ACC7.8

Queste funzionalità combinano i video con analytics basati sull’intelligenza artificiale per raccogliere filmati e modelli statistici che verificano se e come le persone in un determinato ambiente stiano rispettando le norme su tassi di occupazione massima, distanziamento sociale e uso di maschere facciali.

È possibile accedere ai dati di tutte e tre le tecnologie tramite cruscotti basati su web-browser, ospitati su cloud nella piattaforma Avigilon Cloud Services (ACS).

Ecco un esempio di applicazione della funzionalità contapersone per la gestione ordinata degli accessi.:

  1. Il conteggio delle occupazioni visualizza il numero di persone all’interno di una struttura sulla base di telecamere strategicamente installate nei punti di entrata e di uscita della struttura.
  2. L’occupazione totale netta viene visualizzata tramite browser su una dashboard ACS in cloud e può anche essere mostrata pubblicamente su un tablet o PC posizionato nei punti di ingresso, al fine di gestire il traffico.
  3. In base al raggiungimento o meno di un limite di occupazione impostato, il display può essere attivato per mostrare le istruzioni per consentire l’ingresso (ad esempio luce verde) o attendere (ad esempio luce rossa).

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità Avigilon e nuove funzionalità analytics per la videosorveglianza,iscriviti alla nostra newsletter.

Per informazioni su come installare ed aggiornare il software ACC e sulla innovativa gamma H5 di Avigilon, scrivici, il nostro staff è a tua completa disposizione.