Wi-Fi & Networking

TRB256: il nuovo NB-IoT Gateway Industriale di Teltonika Networks

By 20 Febbraio 2024No Comments

TRB256 il gateway industriale versatile e connettività affidabile per una moltitudine di soluzioni di rete.

TRB256 è il gateway industriale 4G LTE NB-IoT progettato da Teltonika Networks per essere applicato a un’ampia gamma di soluzioni IoT. Il dispositivo è dotato di più interfacce WAN, come I/O, RS232, RS485 e una porta Ethernet, vanta inoltre funzionalità dual SIM per una connettività continua. Questo gateway di livello industriale supporta anche la banda di frequenza da 450 MHz, offrendo una penetrazione del segnale LTE superiore rispetto alle frequenze standard, rendendolo la scelta ottimale per una vasta gamma di applicazioni M2M.

Le principali caratteristiche

Connettività

Le opzioni di connettività supportate da questo gateway IoT contribuiscono alla sua applicabilità. Il TRB256 supporta la connettività mobile 4G LTE Cat M1, che si aggiunge al supporto di NB1 e NB2 e alle tecnologie IoT LTE-M. Questa serie di opzioni di connettività amplia la gamma di applicazioni IoT che il dispositivo può facilitare. Inoltre, queste opzioni espandono la copertura della connettività e forniscono un rapporto costo-efficienza più elevato.

Banda 450 MHz

Il supporto alla banda a 450 MHz, precedentemente utilizzata da agenzie militari e ora resa disponibile anche per organizzazioni private, aumenta la penetrazione del segnale LTE e la copertura della connettività. È infatti particolarmente utile per soluzioni di rete situate in aree rurali,  con ostacoli fisici o sistemi che operano su macchinari obsoleti. Sarà necessario installare un’antenna compatibile che supporti i 450 MHz per ottenere questo livello di affidabilità.

Doppia SIM e Interfacce

TRB256 è un gateway NB-IoT di Teltonika Networks che eccelle in versatilità per fornire connettività affidabile per una moltitudine di soluzioni di rete. Quando diciamo moltitudine, lo intendiamo davvero . Dotato di funzionalità dual SIM per il failover automatico e di interfacce multiple, come RS232, RS485 ed Ethernet, TRB256 può essere facilmente adattato alle tue soluzioni IoT senza la necessità di regolare, modificare o sostituire i componenti esistenti.

TRB256 è racchiuso in un case in alluminio nero dalle dimensioni di 83 x 25 x 74,2 mm per un’integrazione perfetta in qualsiasi sistema

Sotto il design robusto di questo gateway industriale si trova RutOS, un software sviluppato internamente dal team R&D di Teltonika Networks. RutOS ti consente di personalizzare TRB256 per soddisfare le tue esigenze o preferenze specifiche, migliorando ulteriormente il rapporto costo-efficacia e la comodità di questo dispositivo.

Questo gateway cellulare supporta una gamma di protocolli, tra cui Modbus, DNP3, DLMS, OPC UA e BACnet. Questi protocolli sono particolarmente vantaggiosi per settori come la produzione, i servizi pubblici e l’automazione degli edifici per razionalizzare le operazioni della tua soluzione IoT e migliorare l’interoperabilità del sistema.
Inoltre TRB256 è compatibile con il sistema di gestione remota RMS.

Che tu voglia un semplice monitoraggio remoto o un controllo avanzato sul tuo dispositivo o su flotte di dispositivi, RMS ti garantisce tali funzionalità. Oltre alla gestione e al controllo remoti, puoi connetterti in sicurezza ai tuoi dispositivi di terze parti tramite RMS Connect o stabilire tunnel VPN sicuri tra i dispositivi tramite RMS VPN.

Ti serve una mano?

Sei particolarmente interessato al gateway IoT TRB256? Contattaci, il nostro personale sarà a tua disposizione per chiarimenti su tutti i prodotti della gamma Teltonika Networks.

Contattaci