Sicurezza e Videosorveglianza

TIM Smart City Challenge premia iCam3D

By 8 Marzo 2023No Comments

La soluzione iCam3D di iMoì è stata premiata dal CNR durante l’evento “L’Italia delle città intelligenti e sostenibili” a Roma il 06 marzo 2023, vincendo il “TIM Smart City Challenge”.

L’iniziativa, promossa da Tim, ha coinvolto numerose società tra cui il CNR Dipartimento di Ingegneria, Edison NEXT, Intesa Sanpaolo Innovation Center e l’Osservatorio Startup Intelligence Politecnico di Milano, per mobilitare l’ecosistema italiano delle smart city.

171 società provenienti da 21 nazioni diverse hanno partecipato, ma solo 7 sono risultate vincitrici, tra cui iMoì con la sua soluzione innovativa iCam3D. Questa soluzione supporta le amministrazioni locali nell’adozione di un modello di città intelligente e sostenibile, migliorando il benessere dei cittadini attraverso la riduzione dei tempi di rilevamento degli incidenti stradali, il che si traduce in meno traffico e inquinamento, migliorando la sicurezza della circolazione.

La soluzione iCam3D è stata scelta dal CNR per le sue caratteristiche che si integrano perfettamente con l’obiettivo del progetto di ricerca “Urban Intelligence – Laboratorio Virtuale”, LV-UI: il Gemello Digitale per lo sviluppo sostenibile ed intelligente della città.

Più di 100 Polizie Locali in Italia, la Guardia Civil in Spagna e la Polizia Municipale di Madrid sono passati al rilievo digitale con iCam3D. Contatta subito il nostro ufficio commerciale per approfondire questa soluzione innovativa!

leggendo questa news ti è venuta un'idea? raccontaci di più

Aikom Technology è distributore a valore aggiunto per iMoì

Aikom Technology è orgogliosa di essere il distributore a valore aggiunto scelto da iMoì sul territorio italiano, a cui è quindi possibile rivolgersi per richiedere non solo informazioni ma una demo sul posto.

iMoì ed Aikom porteranno nei prossimi mesi in tour la soluzione iCam3D e Incidenti.Online in diverse località italiane, in collaborazione con l’associazione IPS.

Contattaci