Sicurezza e Videosorveglianza

Soluzioni per la sicurezza in azienda: in arrivo le novità software Avigilon

By 22 Maggio 2020Novembre 29th, 2021No Comments

Mentre le aziende cercano strade per gestire al meglio il personale durante questa fase di ripresa, Avigilon e Motorola Solutions hanno sviluppato soluzioni di video analisi AI utili nell’immediato per distanziamento sociale, tracciamento del contatto e rilevamento delle mascherine, ma che supporteranno la protezione e la sicurezza dei luoghi di lavoro anche e soprattutto nel “dopo”.

Prevenire

Le soluzioni di social distancing e face mask protection sono in grado di leggere il video con modelli statistici legati alle norme sul distanziamento sociale e restituire informazioni e dati sul luogo in cui il protocollo è stato violato e dove i soggetti non stanno indossando la mascherina di protezione.

 

Le telecamere termometriche, basate sul grado di sicurezza H4, abbinate a dispositivo black body, come punto di riferimento per determinare la temperatura di base, sono in grado di leggere con efficienza i dati termici della temperatura della pelle di una persona per aiutare a rilevare i sintomi della febbre nei luoghi di lavoro.

 

Proteggere

I lavoratori in prima linea, che affrontano il rischio di aggressioni o violenza, possono essere dotati di telecamere indossabili che spesso, se ben evidenziate, aiutano a disincentivare le aggressioni e allo stesso tempo catturano filmati di evidenza probatoria.

È infatti statisticamente provato che un aggressore avvisato del fatto che sta per essere registrato spesso porta ad un attenuamento della situazione .
Le bodycam Motorola Solutions sono già disponibili.

 

Rispondere

Il tracciamento del contatto per individuare le persone che potrebbero essere entrate in contatto con soggetti infetti può contribuire a contenere la diffusione di COVID-19.
La nuova Identity Correlation permette di risalire una catena di azioni fino alla sorgente. Si tratta di una funzionalità che, se oggi è utile ai fini della prevenzione da contagio, risulta essenziale per comprendere le cause di un qualsiasi evento avvenuto in azienda.

 

Un esempio? E’ possibile ottenere un report con l’elenco delle porte che sono state toccate da un dipendente infetto e identificare coloro che possono essere entrati in contatto con queste porte nello stesso arco di tempo.

Le tecnologie che permettono tutto questo sono Avigilon Appearance Search unita ad Identity Search, generando una successione di video clips di questi eventi.

Scarica la brochure delle soluzioni per la prevenzione e il contenimento del contagio da COVID-19 di Avigilon.

Scarica la brochure delle soluzioni Motorola e Avigilon

Per qualsiasi domanda contattaci!