Sicurezza e VideosorveglianzaWi-Fi & Networking

Smart Box Lithio è la nuova stazione di energia per videosorveglianza e wireless

By 8 Aprile 2021Novembre 29th, 2021No Comments

Alimentazione e controllo remoto per videosorveglianza e WISP

Se realizzi impianti di videosorveglianza e telecomunicazione sai che in moltissime occasioni ciò che manca è l’alimentazione e il controllo remoto dell’impianto di telecamere. Come alimentare una telecamera o una antenna in piena montagna o campagna? O in zone non urbanizzate?

SmartBox Lithio è la nuova stazione di energia che soddisfa queste necessità in modo agile, veloce ed efficiente. La stazione smartBox Lithio è una soluzione prodotta in Italia e riconosciuta ormai in tutta Europa: l’alto grado di integrazione, la riduzione degli ingombri e la possibilità di controllo da remoto di questo prodotto del brand Townet, distribuito da Aikom Technology, li hanno resi un best seller.

Disponibili sia in versione ciclo lampione, con un potente alimentatore che garantisce sempre la ricarica del pacco batterie in breve tempo, che in versione solare, con l’innovativo regolatore di carica solare ad alta efficienza capace di operare con qualsiasi tipo di pannelli solari indipendentemente dal voltaggio delle batterie e ottimizzato anche per situazioni con limitata insolazione.

Progettati per essere subito operativi gli SmartBox si integrano perfettamente con gli switch managed POE della serie TW-SB in grado di erogare contemporaneamente tensioni a 24 e 48V.

Batterie LiFePo4 per SmartBox

Con le batterie al litio LiFePO4 del nuovo SmartBox litio, i tuoi apparati avranno sicurezza ed efficienza al massimo livello possibile. Nessun problema di scarica profonda, o deperimento del pacco batteria. È possibile effettuare oltre 2000 cicli da scarica/carica profonda senza preoccuparsi della salute delle batterie, ad una frazione di peso e volume. La versione solare.

Monitoraggio dell’impianto alimentato con Smart Box Lithio

Tutti i parametri come voltaggi (solare e batteria), potenze, correnti di carica/scarica sono monitorati attraverso il display OLED programmabile o via cloud MQTT, oppure nella piattaforma DataManager di Townet. Sono disponibili contatti di integrazione con gli switch PoE Townet per decidere quali siano i carichi prioritari o sacrificabili in caso di basso voltaggio della batteria.

Scarica la brochure Smart Box Lithio