Aggiornamenti AikomSicurezza e Videosorveglianza

Si è conclusa a Verona la prima tappa dei Security Day di Aikom

By 29 Settembre 2022No Comments

Giovedì 22 settembre si è tenuta a Verona la prima tappa del road show organizzato da Aikom Technology insieme a cinque aziende leader nel settore: AvigilonBosch SecurityCommendSelea e Townet, e in collaborazione con Ethos Academy.

Il Security Day 2022 di Aikom ha seguito un nuovo format nuovo, dinamico e innovativo che ha reso l’evento più coinvolgente, ed è stato condotto da Ilaria Garaffoni, responsabile della redazione di secsolution Magazine.

La privacy e l’Intelligenza Artificiale hanno un ruolo fondamentale nei sistemi avanzati di videosorveglianza: questo a volte crea conflitti fra la necessità di garantire la sicurezza e quella di non invadere la sfera della privacy. Di questo si sono occupati  Luigi Tramarollo, Regional Sales Manager North Italy di Avigilon, e Alessandro Amodio, Sales Manager di Commend Italia, nella tappa veronese del convegno Un nuovo modello di Sicurezza Urbana tra Intelligenza Artificiale e rispetto della Privacy e  Simone Zani, direttore vendite Europa di SELEA

Sono intervenuti anche Alessandro Bove, ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica dell’Università di Padova e membro del comitato scientifico di secsolutionforum, con l’intervento “Progettare la sicurezza: livability e welfare per la città contemporanea” e Marco Soffientini, avvocato esperto di privacy e diritto delle nuove tecnologie, con “L’impatto privacy nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale in una Smart City”.

La prossima tappa

Alla tappa torinese Interverranno Stefano Riboli, Marketing Video System di Bosch Security System, Daniele D’Alba, fondatore e Ceo di Townet e Simone Zani, direttore vendite Europa di SELEA;  inoltre, Alessandro Bove, ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica dell’Università di Padova e membro del comitato scientifico di secsolutionforum, e Marco Soffientini, avvocato esperto di privacy e diritto delle nuove tecnologie.

Quando?

Il convegno a partecipazione gratuita si terrà l’11 ottobre a Torino presso il DoubleTree by Hilton Turin Lingotto. L’ evento sarà in presenza e si svolgerà dalle 14 alle 18.

Iscriviti subito per partecipare