Sicurezza e Videosorveglianza

Scopri Traffic Detector

By 20 Maggio 2022Maggio 31st, 2022No Comments

Bosch presenta il nuovo software con video analisi basata su rete neurale

Sviluppato principalmente per applicazioni del traffico come monitoraggio di incroci, rilevamento automatico di incidenti e facilitazione del processo decisionale basato sui dati, Traffic Detector aiuta a distinguere e classificare i veicoli in scene di traffico congestionato con dettagli precisi tra cui velocità, posizione e colore. Può inoltre rilevare e contare camion, autobus, motocicli, biciclette e persone.

Si tratta quindi della soluzione predittiva per il monitoraggio del traffico e il conteggio delle persone di Bosch, basata sull’analisi neurale profonda delle immagini video, una tecnologia che imita il funzionamento del cervello umano ed è in grado di analizzare una enorme mole di dati per individuare schemi e processi. I dati possono essere elaborati da numerosi software, fra cui citiamo Intelligent Insights di Bosch: una volta integrati con Intelligent Video Analytics, i dati di Traffic Detector vengono ampliati con la velocità degli oggetti, la posizione GPS e il colore. L’algoritmo di deep learning all’interno di Traffic Detector è così stabile da ignorare i possibili disturbi causati dai fari dei veicoli o dalle ombre, fornendo così dati altamente accurati.

Traffic Detector è disponibile come licenza software per la classificazione di oggetti (OC) nella gamma di telecamere INTEOX, fisse o bandeggiabili, di Bosch Video Systems.

Funzioni Traffic Detector attivabili con l’utilizzo su INTEOX

  • Monitoraggio degli incroci migliorato
  • Rilevamento automatico degli incidenti in gallerie e autostrade
  • Migliore gestione dei parcheggi per ridurre le emissioni e gli ingorghi
  • Rilevamento e tracciamento esatti degli oggetti.
  • Maggiore precisione del conteggio delle persone negli spazi affollati

Integrazione Bosch e terze parti

Traffic Detector si integra perfettamente con:

  • Software e framework Bosch
    Sia con il framework Intelligent Video Analytics (IVA) di Bosch, consentendo lo scripting degli allarmi e con i software AIoT BVMS sia con Intelligent Insights.
    Grazie a questa integrazione, i dati si consolidano in dashboard intuitive e vengono convertiti in informazioni utili al processo decisionale.
  • Sistemi di gestione video di terze parti
    Parla con Genetec, Milestone e altri. È supportato dal profilo ONVIF M, per la configurazione dell’analisi e la query di informazioni per i metadati, nonché il filtraggio e lo streaming dei metadati. Dispone di interfacce per la classificazione generica di oggetti e metadati specificati per geolocalizzazione, veicolo, targa, volto umano e corpo umano.

Telecamere Bosch che supportano Traffic Detector

Perché l’analisi neurale sia efficace, la buona qualità delle immagini in ogni contesto di luce è indispensabile e la famiglia di prodotti AUTODOME offre un’ampia gamma di opzioni.

Traffic detector, così come la gamma completa di prodotti, software e soluzioni Bosch è disponibile per l’acquisto presso Aikom Technology.

Compila il form per avere maggiori informazioni.