Scenari installativi delle telecamere termografiche Hikvision

website-banner-1440-300

Per controllare le persone che transitano in aree pubbliche, dagli aeroporti agli esercizi pubblici, dai supermercati alle aziende, Aikom Technology propone telecamere termografiche che eseguono in modo veloce e preciso lo screening della temperatura corporea.

Sono disponibili 2 configurazioni base ampliabili con ulteriori accessori e moduli software:

  • Telecamera termografica bullet o dome con treppiede + software gratuito iVMS 4200 
  • Telecamera termografica standalone con apparato termografico su treppiede + software gratuito iVMS 4200 o app Hikvision
rilevazione-temperatura-corporea-soluzioni-supermercati-aeroporti-aziende

Installazione stand-alone di apparato termografico portatile su treppiedi

È la soluzione ideale nel caso in cui il varco di accesso sia presidiato da parte di un operatore. In questo caso l’unico requisito è quello di alimentazione dell’apparato (via USB) che comunque integra una batteria interna che consente la copertura di un turno.

L’unità è dotata di display LCD con il quale è possibile controllare la temperatura corporea delle persone che passano ed uno speaker che allerta l’operatore nel momento in cui una di queste superi la soglia di temperatura impostata a sistema (es: 37,0 c°). Le rilevazioni hanno una precisione di 0,5c° ed inoltre sono istantanee ( le persone non devono fermarsi).

Installazione di telecamera fixed di tipo bullet o dome

Le caratteristiche del sensore termografico sono identiche all’apparato stand-alone, l’unica differenza oltre al form factor è la presenza di un sensore ottico da 3mm o 6mm utilizzabile su qualsiasi VMS tramite lo standard ONVIF.
Se il cliente non dispone di un VMS esistente è possibile utilizzare il software gratuito iVMS4200 di Hikvision installabile su qualsiasi macchina Windows o Mac OS.

Qualora venga richiesto un grado di precisione più elevato potete prevedere l’accessorio Black Body(disponibile in entrambe le casistiche riportate) che consente di ridurre la tolleranza a +-0,3 °C.

ambienti-utilizzo

Approfondisci

Qui di seguito i link per approfondire queste soluzioni:

PREV: Credito d’imposta per telecamere termometriche
NEXT: Il Multi-Band è essenziale per il 5G
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: