Sicurezza e Videosorveglianza

Nuove telecamere panoramiche AcuSense di Hikvision

By 17 Novembre 2022Novembre 18th, 2022No Comments

Una nuova soluzione all-in-one in gamma Acusense HikVision per monitorare e proteggere in maniera efficiente spazi ampi, in cui solitamente sarebbero richieste più telecamere, con evidente aggravio di costi di hardware, cablaggio, installazione e licenze.

La nuova proposta Hikvision è una telecamera panoramica con visuale di 180° che racchiude due telecamere ad ampio spettro visivo in un unico dispositivo, il tutto supportando la videoanalisi avanzata AcuSense che abbatte drasticamente i falsi allarmi. Una soluzione ideale per sistemi di sorveglianza cittadina (strade, incroci, parchi, piazze), come pure in ambito retail, industriale e residenziale. Al chiuso, questa panoramica si presta perfettamente al monitoraggio di ampi atri, sale mense, refettori, hall di grandi alberghi o aeroporti, stazioni ferroviarie e marittime.

Il primo vantaggio è che questa telecamera garantisce costantemente un’ampia visuale a 180°, e altrettanta estensione per applicazioni di video analitica avanzata. Con un numero di telecamere minore (e costi inferiori) è quindi possibile sorvegliare gli stessi ampi scenari ad alta risoluzione. Il principio racchiuso in questa panoramica è che contempla due telecamere in una: la telecamera destra e quella sinistra in un’unica immagine. La tecnologia Fusion Image combina infatti le immagini delle due telecamere in una sola senza “cuciture” visibili e con un perfetto bilanciamento della luce. La visualizzazione è poi estesa a 20:9.

leggendo questa news ti è venuta un'idea? raccontaci di più

Questa telecamera panoramica incorpora le più avanzate tecnologie Hikvision per la qualità dell’immagine (come DarkFighter, che permette di vedere l’immagine in maniera netta a nitida anche in completa assenza di luce), come pure per la videoanalisi avanzata (la tecnologia AcuSense, grazie all’intelligenza artificiale, consente di distinguere persone e veicoli da altri bersagli mobili, tipiche cause di falsi allarmi). La funzione Live Guard opera infine come deterrente grazie alla sua luce stroboscopica e all’uscita audio, capaci di mettere in fuga l’intruso.

Caratteristiche principali delle telecamere panoramiche AcuSense di Hikvision

  • Dimensioni compatte
  • Risoluzione da 4MP e 6MP
  • Proporzioni dell’immagine estese a 20:9
  • Tecnologie avanzate di video analisi
  • Acquisizione delle immagini in modo progressivo a livello di pixel con tecnologia Fusion Image
  • Continuità dell’immagine senza punti di giunzione
  • Immagini estese perfettamente bilanciate e luminose
  • WDR (Wide Dynamic Range) 120dB per la compensazione del controluce

Parlaci del tuo progetto