Sicurezza e Videosorveglianza

Scenari installativi delle telecamere termografiche Hikvision

By 14 Aprile 2020Novembre 29th, 2021No Comments

Per controllare le persone che transitano in aree pubbliche, dagli aeroporti agli esercizi pubblici, dai supermercati alle aziende, Aikom Technology propone telecamere termografiche che eseguono in modo veloce e preciso lo screening della temperatura corporea.

Sono disponibili 2 configurazioni base ampliabili con ulteriori accessori e moduli software:

  • Telecamera termografica bullet o dome con treppiede + software gratuito iVMS 4200
  • Telecamera termografica standalone con apparato termografico su treppiede + software gratuito iVMS 4200 o app Hikvision

 

Installazione stand-alone di apparato termografico portatile su treppiedi

È la soluzione ideale nel caso in cui il varco di accesso sia presidiato da parte di un operatore. In questo caso l’unico requisito è quello di alimentazione dell’apparato (via USB) che comunque integra una batteria interna che consente la copertura di un turno.

L’unità è dotata di display LCD con il quale è possibile controllare la temperatura corporea delle persone che passano ed uno speaker che allerta l’operatore nel momento in cui una di queste superi la soglia di temperatura impostata a sistema (es: 37,0 c°). Le rilevazioni hanno una precisione di 0,5c° ed inoltre sono istantanee ( le persone non devono fermarsi).

Installazione di telecamera fixed di tipo bullet o dome

Le caratteristiche del sensore termografico sono identiche all’apparato stand-alone, l’unica differenza oltre al form factor è la presenza di un sensore ottico da 3mm o 6mm utilizzabile su qualsiasi VMS tramite lo standard ONVIF.
Se il cliente non dispone di un VMS esistente è possibile utilizzare il software gratuito iVMS4200 di Hikvision installabile su qualsiasi macchina Windows o Mac OS.

Qualora venga richiesto un grado di precisione più elevato potete prevedere l’accessorio Black Body(disponibile in entrambe le casistiche riportate) che consente di ridurre la tolleranza a +-0,3 °C.

 

Approfondisci

Qui di seguito i link per approfondire queste soluzioni: