Wi-Fi & Networking

Nuovo router MikroTik RB5009UPr+S+IN per ISP di piccole dimensioni

By 29 Agosto 2022No Comments

Questa versione del router MikroTik RB5009 offre tutte le funzionalità del modello precedente: Gigabit Ethernet, 2.5 Gigabit Ethernet ed una gabbia 10 Gigabit SFP+ per la connettività su fibra. Offre velocità, potenza e durata. Ma questa nuova versione è ora in grado di supportare il PoE-in e PoE-out su tutte e otto le porte Ethernet.

Assieme al connettore a 2 pin ed allo spinotto CC sono inoltre presenti 10 vie di alimentazione separate. Solitamente sarebbero bastati due alimentatori ridondanti a garantire una straordinaria continuità di funzionamento. RB5009UPr+S+IN va oltre.
Tutte le opzioni di alimentazione supportano un ampio range di tensioni, da 24 a 57 V. Tuttavia non è possibile utilizzare contemporaneamente tensioni diverse. Se si sta usando PoE-out per alimentare altri dispositivi, la scheda sceglierà la sorgente con la tensione più elevata (spinotto CC od il connettore a 2 pin) per farlo.

Ciascuna porta PoE-out è in grado di fornire sino a 25W di potenza. La potenza complessiva di tutte le porte è limitata a 130W, il che dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte delle configurazioni. Se necessario, è possibile specificare manualmente la potenza massima che le diverse alimentazioni possono erogare. In termini di funzionalità PoE-out, il nuovo router RB5009 è allo stesso livello degli altri leggendari switch MikroTik PoE: CRS354 e CRS328. Con il fattore di forma più ridotto ed al miglior prezzo disponibile sul mercato.

Il ridottissimo fattore di forma si rivela utile ovunque: dalle strutture di ricerca e dagli uffici di piccole dimensioni alle grandi sale server aziendali. È anche possibile installare fino a quattro di questi router in un singolo slot da 1U.

leggendo questa news ti è venuta un'idea? raccontaci di più

MikroTik e Aikom Technology

Con il nuovo RB5009 MikroTik punta a facilitare il lavoro di tutti gli ISP di piccole e medie dimensioni, che sono sempre alla ricerca delle soluzioni più convenienti ed affidabili.  Se anche a te serve alta velocità ed una straordinaria flessibilità al miglior prezzo sul mercato, contattaci subito per conoscere  la  disponibilità dei prodotti MikroTik!  Aikom Technology è distributore autorizzato del brand  MikoTik: sviluppa con noi il tuo nuovo progetto networking.

Contattaci

 


Scopri le ultime novità in ambito Wi-Fi & Networking

Aikom Technology diventa Authorized Distributor Partner di Ruijie Networks

| Wi-Fi & Networking | No Comments
Aikom ha deciso di arricchire la sua gamma di prodotti nel settore del networking scegliendo Ruijie Networks, un'azienda innovativa e ricca di soluzioni uniche, perfette per soddisfare ogni esigenza. L'inserimento di Ruijie da parte di Aikom è fondamentale anche nel contesto della videosorveglianza, poiché i prodotti di Ruijie vantano una…

Teltonika presenta i nuovi router RUT301 e RUT361 per soluzioni di connettività cablata e wireless

| Wi-Fi & Networking | No Comments
Il portafoglio prodotti di Teltonika Networks accoglie tra la sua gamma il router Ethernet RUT301 per applicazioni cablate e il router cellulare RUT361, adatti per soluzioni di connettività IIoT cablata e wireless!  RUT301 per l’installazione di reti cablate Il router Ethernet RUT301 è eccezionale in termini di prestazioni ed offre…

Gli switch Teltonika ottengono la certificazione Profinet

| Wi-Fi & Networking | No Comments
Gli switch Teltonika Networks TSW202 e TSW212 sono ufficialmente certificati da Profinet. La certificazione testimonia la conformità degli switch con altri dispositivi all'interno di macchine e impianti industriali. Con la nuova rivoluzione degli switch Ethernet, Aikom mira a fornire gli switch più competitivi e orientati al mercato IoT. Gli switch…

TRB256: il nuovo NB-IoT Gateway Industriale di Teltonika Networks

| Wi-Fi & Networking | No Comments
TRB256 è il gateway industriale 4G LTE NB-IoT progettato da Teltonika Networks per essere applicato a un'ampia gamma di soluzioni IoT. Il dispositivo è dotato di più interfacce WAN, come I/O, RS232, RS485 e una porta Ethernet, vanta inoltre funzionalità dual SIM per una connettività continua. Questo gateway di livello…

 


Acquista i prodotti MikroTik