Sicurezza e Videosorveglianza

Nuovi finanziamenti per i comuni in ambito sicurezza

By 8 Febbraio 2024No Comments

Aikom ti supporta nei tuoi progetti di sicurezza urbana.

Il 20 dicembre 2023, il Ministero degli Interni, guidato dal Dott. Piantedosi, ha emanato un decreto (GU n° 303 del 30 dic. 2023) volto a implementare l’art. 1, comma 677, della legge 29 dicembre 2022, n. 197. Questo decreto alloca fondi per gli anni 2023, 2024 e 2025, destinati a finanziare progetti di prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria.

I finanziamenti totali per il 2023, da erogare nel corso del 2024, ammontano a 19 milioni di euro, e la stessa somma è stata già stanziata anche per i due anni successivi.

Requisiti per l’ammissione

Possono fare richiesta i comuni, le unioni di comuni e le associazioni di comuni che soddisfano i requisiti indicati nel decreto e sintetizzati in questo documento.

Le richieste di ammissione al finanziamento devono essere presentate alla Prefettura-UTG territorialmente competente entro il 31 marzo e devono essere redatte sul modello A del presente decreto e corredate da una serie di documenti indicati nel decreto.

Per saperne di più

Progetti finanziabili: Aikom Technology al tuo fianco

Il decreto specifica che sono finanziabili i progetti che mirano all’installazione di sistemi di videosorveglianza in determinate zone del territorio comunale o infra-comunale, ponendo come obiettivo principale la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria.

Per la creazione dei tuoi progetti affidati ad Aikom Technology, con il suo portfolio prodotti di alta qualità e con il valore aggiunto delle competenze, ti supporta nello sviluppo delle migliori soluzioni per la partecipazione al finanziamento della sicurezza urbana.

Le soluzioni di Aikom Technology

  • Sistemi di sicurezza a supporto delle forze dell’ordine
    Proponiamo le più avanzate tecnologie per radio professionali e bodycam.
  • Sicurezza Stradale
    Distribuiamo una gamma completa di prodotti dedicati
    alla sicurezza cittadina: telecamere lettura targhe in contesti ZTL e non, analisi video AI e sistemi di rilevamento planimetrico in 3D.
  • Vigilanza Territoriale
    Forniamo un’ampia selezione di brand, prodotti e tecnologie per la progettazione e la realizzazione di sistemi di videosorveglianza avanzata che rispondono ad esigenze di ordine pubblico e deterrenza di atti criminosi.

Compila il form fornendo le informazioni essenziali per essere contattato quanto prima dal team di Aikom e non perdere l’opportunità di partecipare.
Ricorda che il termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 31 marzo 2024!