Fixed WirelessSicurezza e VideosorveglianzaWi-Fi & Networking

Le nuove soluzioni ePMP Cambium Networks per il MicroPOP e la videosorveglianza

By 23 Aprile 2019Novembre 29th, 2021No Comments

 

Cambium Networks ha introdotto nel portafoglio di prodotti ePMP3000 di ultima generazione (802.11 ac wave 2 MU-MIMO) nuovi apparati ePMP altamente competitivi in termini di caratteristiche e prezzo.

Si tratta di prodotti per i siti a corto raggio e quindi perfetti anche per le soluzioni di videosorveglianza.
La nuova SM Force CSM connettorizzata permette anche l’utilizzo di antenne di terze parti, aumentandone notevolmente la flessibilità d’utilizzo.E’ stata introdotta in gamma anche una SM da 13dB che permette di mantenere i costi sotto controllo in situazioni di microPOP per i WISP, ma anche in ambienti di video sorveglianza dove viene richiesta una soluzione con un ottimo rapporto qualita’-prezzo.

 

Due chiacchiere con il Product Manager

Abbiamo chiesto a Matteo del Bianco, Product Manager in area Wireless per Aikom Technology, di darci qualche spiegazione in più:

Matteo, cosa si intende per ‘microPOP’?
“MicroPOP è un “piccolo” access point della serie EPMP3000. È infatti denominato EPMP3000L.
E’ un apparato che lavora in 2×2 MIMO (invece il fratello maggiore è un 4×4 MU-MIMO) e gestisce un throughput massimo di 600Mbps (il fratello maggiore 1,2gbps)”

Qual è il valore del Sicronismo GPS?
“Il sincronismo è da sempre il valore aggiunto delle tecnologie Cambium Networks che consentono il frequency reuse con una relativa efficienza spettrale più elevata unita ad un abbattimento delle interferenze sullo stesso traliccio oppure su aree di copertura adiacenti.”

Perché questi link si sposano bene con la videosorveglianza?
“Alcune features che rendono alcuni prodotti ideali per le videosorveglianze sono il case IP67 (spesso richiesto nei capitolati) unito ad un costo molto entry level, form factor molto compatto che ben si adatta ad installazioni in ambito cittadino, protocollo ottimizzato per la gestione di streaming video, duty cycle sbilanciabile per avere Uplnik dominante rispetto al downlink.”

I nuovi prodotti ePMP

Ecco i 3 nuovi apparati appena lanciati:

 

 

ePMP 5 GHz Force 300 CSM Radio

Creata per connettere location difficili da raggiungere, la SM Force 300 CSM (802.11ac Wave 2) fornisce fino a 600 Mbps di data rate nominali su canali da 20/40/80 MHz utilizzando tecnologia 2×2 MIMO. L’unita’ e’ connettorizzata e permette l’installazione con antenne di vario genere tra cui a parabola ad alto guadagno o antenne “horn”.

Scarica il flyer Force 300 CSM

 

 

ePMP 5 GHz Force 130 SM

L’ePMP Force 130 fornendo fino a 140 Mbps di throughput nominale e’ ideale in condizioni di short range, sia per backhaul che in applicazioni multipunto. I moduli Force 130 garantiscono il QoS e sono gestite centralmente tramite cnMaestro.

Scarica il flyer Force 130

 

 

ePMP 3000L 5 GHz Access Point Radio

Ottimizzato per aree di copertura a bassa densita’ l’ePMP 3000L fornisce connettivita’ micro-pop. Questo Access Point 802.11ac Wave 2 Con tecnologia MIMO raggiunge 600 Mbps di data rate nominale in banda 5150-5950 MHz e utilizza le funzionalita’ di sincronizzazione GPSper garantire scalabilita’ ed efficienza spettrale. L’ePMP 3000L e’ un access point connettorizzato IP67 e puo’ essere equipaggiato con antenna settoriale, antenna narrow beam o omnidirezionale per fornire la copertura desiderata.

Scarica il flyer ePMP 3000L