Fixed WirelessSicurezza e VideosorveglianzaWi-Fi & Networking

Massima flessibilità di gestione delle reti per ISP e System Integrator con Cambium ONE Network

By 22 Dicembre 2022Aprile 17th, 2023No Comments

One Network consente agli Internet Service Provider la gestione dell’operatività della propria rete attraverso un solo pannello di controllo, con un contributo importante in termini di efficienza e semplicità.

Automatizzare i processi, migliorare l’efficienza, semplificare la gestione di tutti gli elementi hardware e software attraverso un unico pannello di controllo: è questo che Aikom Technology, con la proposta di One Network, la nuova piattaforma di Cambium Networks, offre agli Internet Service Provider.

La gestione delle infrastrutture di rete è complessa, perché sono composte da centinaia, se non migliaia, di dispositivi fra access point, subscriber module, Wi-Fi, switch, VPN e altro. L’ecosistema One Network è progettato per orchestrare e configurare tutti gli apparati di rete Cambium Networks da un unico pannello, assicurando un’eccellente esperienza d’uso agli utenti finali, diminuendo i costi di customer care, personale e interventi sul posto.

Meno personale IT, più efficienza e sicurezza

Il principale vantaggio di Cambium ONE Network è da ricercare nella maggiore efficienza e nella riduzione dei costi. Poter configurare un’intera infrastruttura facendo leva su Cambium ONE Network non solo velocizza i tempi di deployment, ma riduce anche al minimo gli errori umani, grazie ai numerosi strumenti di automazione. E questo è un evidente vantaggio anche per la sicurezza informatica: capita spesso infatti che gli incidenti informatici abbiano infatti origine da dispositivi mal configurati e non aggiornati, dispositivi che magari non ci si rende nemmeno conto siano presenti nell’infrastruttura.

leggendo questa news ti è venuta un'idea? raccontaci di più

Se molte soluzioni si limitano a offrire un unico cruscotto che offre visibilità su router, switch e AP, Cambium One Network va oltre, consentendo di visualizzare tutti i dispositivi di Cambium presenti, incluse le soluzioni per la cybersecurity e le SD-WAN, oltre ai sistemi di connessione wireless punto-punto e punto-multipunto, compresi quelli che si appoggiano allo spettro dei 60 GHz, recentemente liberalizzato anche in Italia.

La semplicità di One Network per il mondo Enterprise, system integrator ed MSP

La piattaforma unificata One Network di Cambium offre semplicità anche agli operatori di canale e integratori, che hanno come proprio core business la progettazione di reti Wi-Fi, così come agli MSP, fornitori di servizi tipicamente SaaS per catene retail, studi professionali, scuole, imprese che installano reti Wi-Fi come servizio complementare. Grazie a One Network, la progettazione e configurazione dell’intera rete Wi-Fi, mono o multi sito, viene fatta in laboratorio e l’installazione in loco completata in poche ore. La manutenzione da remoto è completa e il servizio di assistenza diventa poco costoso ed efficiente, con notevole vantaggio di entrambe le parti: access point indoor e outdoor, ponti punto-punto e punto-multipunto, VPN, switch, manutenzione e configurazione di rete, tutto in un solo pannello di gestione.

Contattaci per conoscere tutte le potenzialità della piattaforma One Network.

Contattaci