Comunicazione unificataRadio professionaliSicurezza e Videosorveglianza

La polizia di Malta utilizza le telecamere indossabili di Motorola Solutions in prima linea

By 18 Giugno 2021Novembre 29th, 2021No Comments

Motorola Solutions ha recentemente annunciato che le Forze di Polizia della Repubblica di Malta hanno iniziato ad utilizzare le telecamere indossabili VB-400 in prima linea nell’intero stato. Questa iniziativa contribuisce alla trasformazione della polizia di Malta che mira alla modernizzazione, accrescendo trasparenza e fiducia con la cittadinanza.

Il contratto quinquennale di fornitura delle bodycam include un software per la gestione delle riprese video acquisite e la nuova funzionalità “Holster Aware”, che permette di avviare automaticamente la registrazione non appena l’arma viene estratta dalla fondina.

Il nuovo sensore “Holster Aware” integrato con le bodycam Motorola Solutions VB-400 e attivato tramite Bluetooth, rileva infatti l’estrazione dell’arma dalla fondina e attiva automaticamente la telecamera dell’agente e di quelli che si trovano nelle immediate vicinanze avviando la registrazione e fornendo un quadro completo della situazione di emergenza. Le riprese video verranno quindi caricate direttamente, e archiviate in modo sicuro tramite il software di gestione VideoManager di Motorola Solutions.

“Ogni giorno, queste telecamere indossabili acquisiranno prove, garantiranno la trasparenza e accresceranno l’efficienza dei nostri flussi di lavoro. In situazioni altamente stressanti, in cui i nostri agenti si ritrovano spesso, questa tecnologia acquisirà riprese essenziali di ciò che sta accadendo sulla scena, senza compromettere la concentrazione o l’attenzione dei nostri agenti.”
— Angelo Gafà, Capo della polizia di Malta

Le videocamere indossabili VB-400 di Motorola Solutions sono già state adottate dalle forze di polizia nazionali della Francia, del Belgio e della Romania, nonché la polizia di frontiera rumena e diverse altre forze dell’ordine in tutto il Regno Unito.

“Le Forze di polizia maltesi si uniscono alle altre forze dell’ordine nel mondo che hanno adottato la nostra soluzione video indossabile, integrata e basata sul cloud per la gestione delle prove che consente di migliorare la trasparenza e permette agli agenti di polizia di concentrarsi sulla protezione della comunità.”
— Michael Kaae, Vicepresidente regionale per l’Europa, Motorola Solutions

 

Scarica la Brochure delle telecamere indossabili VB-40

Aikom Technology distribuisce questa soluzione in Italia per Motorola Solutions e Avigilon e il nostro team può fornire supporto per integrazione con il parco radio Motorola Solutions in uso.
Contattaci subito per informazioni e preventivi.