Sicurezza e Videosorveglianza

Hikvision Solar Camera: sicurezza ed eco-sostenibilità

By 26 Marzo 2024No Comments

Le Solar Camera di Hikvision garantiscono una sicurezza affidabile, completa ed avanzata anche in assenza di alimentazione e rete dati.

La sicurezza non dovrebbe mai essere compromessa né fermarsi davanti alle sfide che possono presentarsi in determinati contesti di installazione. Questo è particolarmente vero per siti remoti, che, seppur meno accessibili, rimangono altrettanto importanti e preziosi, spesso trovandosi in aree rurali prive di alimentazione elettrica o in ambienti temporanei come cantieri, residenze rurali o terreni agricoli.

A volte, la realizzazione di infrastrutture cablate per sistemi di sicurezza può risultare impossibile o eccessivamente costosa. In tali circostanze, Hikvision offre una soluzione completa con la sua gamma di telecamere alimentate a energia solare, progettate per offrire la massima qualità dell’immagine e tecnologia video. Dotate di batterie modulari di ultima generazione, con capacità aumentata e lunga durata, queste telecamere assicurano un funzionamento affidabile anche in condizioni di scarsa illuminazione solare, come durante il maltempo.

Kit completo in unica Soluzione

Queste telecamere rappresentano una soluzione completa, integrando sia la telecamera (disponibile in diversi modelli) che batterie modulari con una capacità totale di 360Wh e un pannello solare con una potenza fino a 80W. Il tutto è facilmente assemblabile utilizzando staffe adatte a diverse tipologie di montaggio e cablaggi resistenti all’acqua. È anche possibile collegarle a fonti esterne di alimentazione, come l’illuminazione stradale, per mantenere la carica delle batterie e garantire il funzionamento durante le ore notturne.

Inoltre, queste telecamere supportano la connettività dati 4G e, in alcuni casi, possono fungere da Access Point Wi-Fi per una configurazione remota più comoda.

Performance garantite per ogni tipologia di utilizzo

Queste telecamere offrono le migliori tecnologie di ripresa Hikvision partendo dall’imaging a colori h24 fino ad arrivare alla rilevazione intelligente per una protezione puntuale e senza limiti, anche in condizioni climatiche difficili.

Per una visione ottimale da qualsiasi angolazione e una copertura video più ampia, la versione PTZ Solar Camera con zoom 25X è la scelta ideale capace di garantire la massima nitidezza di ogni dettaglio.

Le versioni Solar Camera con obbiettivi motorizzati (2.8-12mm e 8-13mm) auto focus, anche in versione ANPR e WDR 140dB, offrono immagini di alta qualità, regole di analitica Deep Learning e rilevano automaticamente le targhe di veicoli. Possono gestire un varco, come in un comune controllo accessi, o essere impiegate per il monitoraggio efficace di strade urbane ed extra-urbane.

Grazie alla tecnologia AcuSense e al Sensore Volumetrico doppia tecnologia (PIR+Radar), la protezione diventa ancora più efficace e intelligente con una drastica riduzione degli allarmi impropri. A prescindere dalla tipologia, le Solar Camera, oltre alla visione a colori h24 garantiscono una sicurezza continua e robusta grazie alla lunga durata della batteria, al grado di resistenza al vento (40m7S), al grado di protezione IP67 e allo storage eMMC/SSD integrato che rende l’intero sistema una perfetta stazione di videosorveglianza stand alone. 

Queste soluzioni offrono varie modalità di gestione remota tramite diverse piattaforme di centralizzazione rivolte sia al professionista che all’utente finale, come Hik Central Professional, Hik Partner Pro e Hik Connect che consentono di gestire e controllare i dati come lo stato dell’alimentazione, il flusso video, le registrazioni e gli allarmi di qualsiasi telecamera collegata, con notifiche istantanee degli eventi.

Differenti situazioni di utilizzo

Terreni agricoli: Le aziende agricole si estendono su vasti terreni senza confini definiti, il che rende complesso sorvegliare l’intera proprietà, specialmente in assenza di elettricità e connettività dati. L’installazione delle telecamere solari aiuta a monitorare costantemente i campi, prevenire intrusioni e ricevere avvisi quando si rileva movimento di estranei o il bestiame si allontana dalla proprietà.

Festival e Cantieri: Applicazioni temporanee per periodi limitati. In tali contesti, la videosorveglianza è necessaria, ma le installazioni tradizionali possono risultare costose e complesse. Con le telecamere solari, è possibile garantire la sicurezza grazie alla rapida installazione e alla facilità di spostamento.

Foreste: La presenza di vegetazione, acquitrini e paludi rende impraticabile l’installazione di dispositivi cablati in questi ambienti. Utilizzando telecamere solari con impatto ambientale minimo, è possibile proteggere e monitorare gli animali e individuare prontamente incendi, il cui contenimento sarebbe altrimenti difficile.

Aikom Technology

Contattaci per maggiori informazioni sulle soluzioni di videosorveglianza Hikvision Solar Camera e per conoscere tutte le soluzioni disponibili di Aikom Technology.

Contattaci