È arrivato il Wi-Fi 6 Enterprise in casa Cambium Networks!

I nuovi access point e i nuovi switch 802.11.ax, lanciati il 24 giugno da Cambium Networks, sono scalabili per qualsiasi situazione: dall’ufficio a zone caratterizzate da alta densità di persone. Sono apparati intelligenti e flessibili, in grado di riconoscere le applicazioni e attribuire loro la giusta priorità, in modo semplice e operando su cloud. Tutto questo ad un costo totale di proprietà talmente basso da essere rivoluzionario!

wifi6-cambium-networks-1

Le nuove soluzioni sono state lanciate con l’obiettivo duplice di mettere sul mercato prodotti rivoluzionari e affidabili, ma al contempo permettere al canale distributivo (system integrator, installatori, rivenditori, managed service providers) di far crescere il proprio business grazie allatecnologia Wi-Fi 6 Cambium Networks.

Nuovi strumenti per far crescere il canale Cambium grazie al Wi-Fi 6

In quest’ottica sono stati introdotti nuovi strumenti a supporto dei partner di canale:

  • un kit demo Not For Resale
  • il tool software TCO profiler, con il quale confrontare performance e costi per megabit degli apparati e di - reti complesse realizzate con device Cambium rispetto a quelli dei competitor
  • un portale completamente nuovo e ricco di funzionalità e strumenti
  • online training gratuiti
  • demo virtuali (per poter assistere è encessario essere registrati al portale partner Cambium)

Accedi al TCO profiler tool

I nuovi prodotti e la nuova tecnologia 802.11.ax Cambium

wifi6-cambium-networks-2

Sono stati lanciati, in questa prima fase:

  • Access Point wireless 802.11.ax ( XV2-2 e XV3-8)
  • switch multi-gigabit
  • software di management e progettazione in cloud migliorati.

Questi nuovi prodotti sono basati su un’architettura di trasmissione radio che migliora in modo netto la velocità del Wi-Fi e al contempo taglia il TCO (total cost of ownership) del 30% per ogni megabit.

wifi6-cambium-networks-3

La nuova tecnologia, basata su un’architettura multi-radio software defined permette di trasmettere in modo contemporaneo più flussi video e supportare contemporaneamente un numero di utenti mai visto al costo-per-megabit più basso.

Il più basso Total Cost of Ownership sul mercato

Per fare un esempio concreto, l’utilizzo di 100 access point XVR-8 con sistema di gestione XMS-Cloud permette un risparmio del 29,8% se ipotizziamo un utilizzo per 5 anni, se confrontato con 100 access point corrispondenti di altri 5 fra i maggiori produttori mondiali Wi-Fi Enterprise.

wifi-6-cambium-networks-5

Stessa cosa se paragoniamo un impianto Wi-Fi che coinvolge 100 access point Cambium XV2-2 con cloud management cnMaestro: in questo caso il risparmio su 5 anni arriva addirittura al 42%. (Questi paragoni sono basati sui costi di listino e le informazioni di prodotto rese disponibili online dai vari produttori).

Richiedi il demo kit

Dove inserire questi prodotti? Come si posizionano sul mercato?

La gamma Wi-Fi di Cambium Networks è davvero ampia e capace di coprire qualsiasi esigenza: le soluzioni Wi-Fi 6 cnPilot, a differenza di quelle di altri vendor sul mercato, grazie al loro prezzo possono essere utilizzate anche, ad esempio, in ambito educational, nelle scuole, dove è necessario coprire una vasta area ed avere il completo controllo del traffico di rete.

Allo stesso modo, la flessibilità e l’elevato controllo dei layer del traffico che caratterizzano la tecnologia Wi-Fi 6 Cambium Networks sono cruciali nelle aziende in cui la connettività delle persone si coniuga con la connettività delle macchine (IIoT).

Chiaramente, centri commerciali, strutture leisure, centri congresso, parchi e grandi eventi sono perfettamente in target: qui, la gamma Cambium 802.11 ax con gli AP Xirrus, i cnPilot XV2-2 e XV3-8 e gli switch cnMatrix, costituiscono senza dubbio una scelta azzeccata e dal costo imbattibile.

La tecnologia Wi-Fi 6 Cambium per gli MSP

Cambium Networks ha pensato anche agli MSP, che possono aumentare rapidamente le entrate aggiungendo nuovi utenti, sedi e servizi con una dashboard personalizzata basata su cloud Cambium, facilmente integrabile con open APIs per includere sistemi di fatturazione, ticketing e guest access.

Software e firmware upgrade sono automatizzate e programmabili. Gli MSP possono anche ottimizzare l’onboarding di migliaia di clienti, senza richiedere un esperto tecnico in loco.

A supporto delle soluzion Cambium enterprise Wi-Fi c’è poi l’ampio ecosistema di technology solution partner, che includono edge applications, servizi di raccolta e analisi dei dei dati dell’attività sulla rete, location analytics, network design e security service.

Prenota ora il tuo demo kit Wi-Fi 6 per averlo fra i primi in Italia!

Per ulteriori informazioni o supporto non esitare a contattare il team Wireless & Networking di Aikom Technology.

PREV: Aikom Technology è Distributore Gold di Teltonika Networks
NEXT: Access Point XV3-8 Cambium Networks: cos’è e quanto costa
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: