Wi-Fi & Networking

Access Point XV2-2 Cambium Networks: cos’è e quanto costa

By 26 Giugno 2020Novembre 29th, 2021No Comments

L’access point Wi-Fi 6 XV2-2, lanciato da Cambium Networks, è un AP indoor 2×2, che lavora sul protocollo 802.11ax e sulla frequenza 2.5 GHz. Si tratta di un AP dual-radio per le nuove reti edge, ad un prezzo entry-level ed una solida affidabilità.

  • dual radio 2×2
  • 2.5 GbE uplink port, RJ45
  • 1.77 Gbps aggregate data rate
  • Application policy control
  • EasyPass con Microsoft Azure e Google G Suite integration

Scarica il datasheet di XV2-2

La tecnologia Wi-Fi 6 porta un nuovo modello alla connettività RF, in cui sono gli Access Point a decidere cosa, quanto e come i device connessi alla rete possono trasmettere, sulla base di policy definite ad alto livello. L’AP XV2-2 è pienamente retrocompatibile con la tecnologia Wi-Fi esistente 802.11ac e permette di aggiungere intelligenza alle reti supportando un numero massivo di device IoT.

E’ quindi un prodotto adatto ad ogni mercato in cui le reti connettano persone e cose in modo intelligente, funzionale e multi livello.

XV2-2 è provvisto di una garanzia Limited Lifetime Warranty, che fornisce un servizio di reso e riparazione dalla data di acquisto fino alla fine del ciclo di vita del prodotto (5 anni).

Cloud Management e On premises

XV2-2 è gestibile sia con XMS (il management system Xirrus, che gestisce reti edge e completo delle avanzate funzionalità Easypass) che con cnMaestro (il management system dell’intera gamma apparati Wi-Fi e Wireless Broadband Cambium Networks), ossia è supportato da entrambi sistemi di gestione centralizzati di Cambium Networks.

Essendo supportato da entrambi i sistemi di gestione centralizzati di Cambium Networks, è possibile integrare l’apparato in qualsiasi rete senza disagi, in base alle proprie reti preesistenti e al proprio modello di business.

Quanto costa XV2-2 rispetto ai device della concorrenza?

Questo access point Wi-Fi 6 Cambium ha un prezzo entry level per i dispositivi appartenenti allo stesso segmento di mercato ( Cisco, Aruba, Meraki, Extreme Networks, CommScope), sia se utilizzato con XMS che con cnMaestro e sia sulla gamma 8×8 che sulla 4×4 di questi marchi.

Cambium Networks mette a disposizione il TCO profiler, un tool davvero interessante e completo, oltre che gratuito per i partner di canale, che permette di confrontare le performance e i costi per megabit degli apparati e di reti complesse nel caso di utilizzo di device Cambium rispetto a quelli dei competitor.

Come testarlo?

Vuoi provare XV2-2? Prenota il tuo demo kit!

Per ulteriori informazioni e richieste di listino rivolgiti al tuo referente commerciale Aikom Technology oppure contattaci.