Fixed Wireless

Cambium Networks aggiunge una soluzione GPON integrata in fibra al suo portafoglio fixed wireless

By 4 Luglio 2023No Comments

Il nuovo sistema Cambium Fiber integra una piattaforma Gigabit FTTx Combo PON offrendo agli ISP una flessibilità senza precedenti

Cambium Networks ha presentato la sua nuova piattaforma FTTx Combo PON, consentendo ai fornitori di servizi di implementare e gestire più facilmente le installazioni wireless last-mile in fibra e/o ibride fisse. Poiché sempre più fornitori di servizi Internet wireless (WISP) si rivolgono alla fibra per soddisfare le richieste di larghezza di banda, spesso hanno difficoltà a gestire il livello aggiuntivo di complessità delle implementazioni della fibra. Cambium Networks riduce questa complessità semplificando la pianificazione, l’installazione e la gestione della rete.

I continui progressi tecnologici rendono molto reale il rischio di un’obsolescenza prematura. Per questo la tecnologia Combo Passive Optical Network (PON) di Cambium Networks supporta sia la tecnologia Gigabit Passive Optical (GPON) che quella 10 Gigabit Symmetric XGS-PON sulla stessa fibra per consentire una maggiore flessibilità nella progettazione e implementazione di una soluzione FTTx.

La soluzione include la più recente tecnologia Combo PON e una configurazione semplificata, insieme a un software di gestione di facile utilizzo. I terminali di linea ottica (OLT) con opzioni a 8 e 16 porte mantengono le operazioni semplici ma scalabili, mentre i terminali di rete ottica (ONT) indoor e gli esclusivi ONT outdoor alimentati da PoE aprono numerose opzioni per l’implementazione. Le soluzioni sono gestite tramite cnMaestro X, una singola piattaforma di gestione che supporta sia gli apparati a banda larga wireless che in fibra. Con cnMaestro, gli operatori di rete avranno anche un’esperienza di assistenza clienti integrata e senza soluzione di continuità che aumenta la soddisfazione dell’utente finale riducendo i costi operativi.

“Cambium Networks ha reinventato il networking per rendere più facile per i WISP incorporare la tecnologia in fibra simmetrica multi-gigabit di livello carrier”, ha affermato Atul Bhatnagar, Presidente e CEO di Cambium Networks. “La nostra soluzione Combo PON offre ai nostri clienti un modo semplice per continuare a investire nella loro infrastruttura, rendendo al contempo la loro rete a prova di futuro, il tutto mantenendo bassi i costi. Ora gli operatori possono gestire la fibra, l’accesso wireless fisso (FWA) e il Wi-Fi interno ed esterno da un unico pannello di controllo per offrire esperienze eccezionali. Questo è un cambiamento significativo e gradito.

Aikom Technology è in grado di fornire ai propri partner l’intera soluzione ONE Network di Cambium, semplificando la gestione, le statistiche, la risoluzione dei problemi e la qualità dell’esperienza (QoE) associati alle reti a banda larga. Ora, con l’aggiunta della tecnologia in fibra nel nostro portafoglio Cambium, gli operatori di rete possono integrare tutte queste operazioni con una rete convergente sicura e aumentare l’efficienza operativa utilizzando l’automazione intelligente in tutti i processi.

Scopri di più sulla soluzione Cambium Fiber con la nostra guida completa

Vuoi avere una panoramica completa del nuovo sistema Cambium Fiber? Scoprire quali sono gli elementi della soluzione e come funziona la tecnologia GPON? Compila subito il questo form e riceverai gratuitamente la nostra guida dedicata alla nuova piattaforma FTTx Cambium Networks!