Sicurezza e Videosorveglianza

Bando Lombardia 2024 per dotazioni tecnico strumentali per le Polizie Locali

By 22 Gennaio 2024Gennaio 26th, 2024No Comments
Bando-Lombardia-Polizia-locale-2024

Aikom Technology supporta comuni, comandi di Polizia e system integrator per la presentazione della domanda e la strutturazione successiva del progetto con i prodotti e le soluzioni più efficienti ed attuali.

La regione Lombardia ha aperto un bando per l’assegnazione di cofinanziamenti a favore dei comuni in forma singola o associata per tutte le funzioni di polizia locale, per l’acquisto di dotazioni tecnico strumentali.

Il bando permette di co-finanziare attrezzature tecnologiche destinate alla videosorveglianza e alla gestione della stessa e le domande possono essere presentate entro il 9 febbraio alle ore 12.00.

Aikom Technology supporta comuni, comandi di Polizia e system integrator per la presentazione della domanda e la strutturazione successiva del progetto con i prodotti e le soluzioni più efficienti ed attuali.

Garantiamo inoltre ai sytem integrator e agli Enti Pubblici, con riferimento specifico al presente bando, condizioni dedicate ed eccezionali.

Di seguito tutte le informazioni essenziali riferite al bando.

Progetti finanziabili

  • Radio, strutture fisse o mobili per l’ammodernamento e potenziamento della comunicazione via radio.
  • Computer portatili e fissi, cellulari e tablet operativi, che consentono le attività di servizio degli operatori di polizia locale anche al di fuori del Comando. Per cellulari e tablet si finanzia unicamente lo strumento senza alcuna licenza software aggiuntiva, mentre, per i computer, si finanzia unicamente il sistema installato.
  • Body worn cameras o telecamere indossabili, destinate alla videoripresa durante il servizio degli operatori di polizia locale addetti alla sicurezza e al controllo del territorio. Tali telecamere devono essere idonee alla trasmissione delle immagini in tempo reale a una centrale operativa di supporto
  • Videosorveglianza urbana: si tratta di telecamere fisse e mobili di videosorveglianza per elevare la qualità delle tecnologie di controllo urbano, collegate in modo continuo e permanente alla sala operativa di polizia locale, in grado di monitorare il territorio.

Altre informazioni utili
L’installazione delle attrezzature dovrà essere conclusa entro il 15 settembre, per rendicontare a Regione Lombardia entro il termine ultimo del 30 settembre 2024.

Sul sito ANCI trovi tutte le informazioni.

Richiedi una valutazione preliminare

Aikom Technology vanta un portafoglio di prodotti e competenze che permettono di partecipare al bando con soluzioni tecnologicamente efficienti, intelligenti ed avanzate, pensate in modo dedicato per migliorare il lavoro dei team delle Polizie Locali.

  • Telecamere di lettura targhe con funzioni avanzate di videoanalisi e intelligenza artificiale
  • Sistemi per la rilevazione istantanea in 3D per l’infortunistica stradale
  • Sistemi di radio professionale e POC che si interfacciano nativamente con bodycam e sistemi di videosorveglianza ambientale.

Compila il form seguente con le informazioni essenziali per essere ricontattato subito dal nostro team.