Ammonta a un milione e 500 mila euro per l’estate 2024 il finanziamento messo a disposizione dal Viminale, nell’ambito del progetto "Spiagge sicure", per sostenere iniziative di prevenzione e contrasto dell'abusivismo commerciale. Potranno beneficiarne i 50 comuni costieri elencati nell’allegato 1 della circolare del 6 Giugno 2024. Questi enti locali…
Un nuovo bando PNRR mette a disposizione dei Comuni fino a 30.000 euro per ampliare i sistemi di videosorveglianza e lettura targhe sul territorio. Selea ha la soluzione pronta per partecipare al bando con un progetto vincente. Il nuovo bando PNRR, denominato PDND (Piattforma Digitale Nazionale Dati). Grazie ai fondi…
Terzo lotto Fondi Lamorgese: aperto l'ultimo avviso del 2022 da 36 milioni di Euro Ll 1° Dicembre 2022 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l'avviso per l'apertura delle richieste di finanziamento per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza urbana rivolto ai Comuni e relativo al 3° lotto del Bando Lamorgese di 36 milioni…
La Regione Toscana ha approvato (decreto 13981 del 5 luglio 2022) la concessione di contributi ai Comuni per la realizzazione di progetti in materia di videosorveglianza. Saranno finanziati interventi di installazione, implementazione e adeguamento dei sistemi di videosorveglianza. In caso di sostituzione di impianto sarà necessario che vengano inserite nuove funzionalità rispetto alle…
Una nuova opportunità per finanziare l’acquisto di strumenti, attrezzature e dispositivi hardware, oltre a servizi SaaS, che portino alla digitalizzazione delle PMI in Emilia Romagna. E’ infatti disponibile un contributo a fondo perduto fino a 45% ( e fino a € 150.000) per la digitalizzazione dei processi produttivi, commerciali e organizzativi in…
Nuovo strumento SELEA conforme al bando della regione Lombardia Le regioni italiane sono sempre più sensibili al tema della qualità dell’aria e supportano con fondi pubblici i comuni che attivano sistemi di monitoraggio della circolazione dei veicoli. Ad esempio, attraverso la Delibera n. XI/4272 del’8 Febbraio 2021, la Regione Lombardia…
Tornano i Fondi del Ministero dell’Interno dedicati ai sistemi di sicurezza interforze per le municipalità (il cosiddetto “Decreto Minniti”). C’è tempo fino al 15 ottobre 2020 per i Comuni per presentare la richiesta alla Prefettura di zona. Un’opportunità di business da sfruttare appieno per installatori e system integrator, che possono…
Bandi da giugno per portare la banda ultralarga nelle scuole di tutta Italia L’emergenza sanitaria ha portato la scuola a improntare tutta la didattica attuale sulla modalità e-learning, ossia la teledidattica. Già in questa prima fase è emersa la forte esigenza di connessione a banda ultra larga per gli istituti…
Finanziamenti a imprese e famiglie per connettività oltre i 30 Mbps Fin da subito, con l’attivazione dello smart working e della didattica a distanza, il lockdown ha creato una forte esigenza di banda. Il COBUL, Comitato per la Banda Ultralarga, ha risposto a questa improvvisa e crescente necessità con importanti finanziamenti…
Per coloro che hanno clienti coinvolti nel bando WIFi4EU che devono ancora inviare i moduli per partecipare all’assegnazione del voucher gratuito, segnaliamo che WiFi4EU ha annunciato la quarta (e ultima) data: Martedì 17 Marzo 2020, ore 13:00 In questa data, all’ora indicata, i Comuni già precedentemente registrati sul portale WiFi4EU…