Fixed Wireless

Voucher Banda larga per aziende, la tabella

By 24 Marzo 2022Aprile 28th, 2022No Comments

Da marzo, le imprese possono chiedere ai service provider italiani di connettività in wireless o fibra il voucher connettività, per migliorare la propria connessione a #nternet e portarla in banda ultra-larga (da 30 Mbit/s a oltre 1 Gbit/s).

A quanto ammonta?

Come mostra la tabella (tratta dal Manuale Operativo di Infratel e Invitalia) il voucher può andare da 300 a 2.500 €.

Ringraziamo per la schematizzazione Assoprovider, organizzazione degli operatori di prossimità italiani di cui Aikom è partner e vediamo i dettagli delle opportunità.

Chi può richiedere il voucher?

Possono richiedere il voucher:

  • Le ditte individuali.
  • Le microimprese (meno di 10 occupati e fatturato/bilancio annuo non superiore a 2 milioni).
  • Le piccole imprese (meno di 50 occupati e fatturato/bilancio annuo non superiore a 10 milioni).
  • Le medie imprese (meno 250 occupati e fatturato annuo non superiore a 50 milioni o un totale di bilancio annuo non superiore a 43 milioni)

Quando scade?

Sarà possibile accreditarsi fino a esaurimento delle risorse, 609 milioni di euro, fondi che arrivano dal PNRR, ed entro il 31 dicembre 2022.

Per far fronte a un numero crescente di richieste e all’esigenza di performance migliorative delle reti, invitiamo i service provider a rivolgersi ad Aikom Technology, per elaborare una strategia di implementazione della proria infrastruttura con tecnologie e prodotti che garantiscono un rapido upgrade con un rientro dell’investimento garantito e a breve termine.

il nostro team WISP è a disposizione di tutti gli operatori nazionali e di prossimità al 0541.648894 o tramite contatto email