Wi-Fi & Networking

TSW210: il nuovo switch industriale Teltonika piccolo e potente

By 29 Giugno 2022Giugno 30th, 2022No Comments

L’acqua che beviamo, l’elettricità che mantiene illuminate le nostre case e quasi tutti gli oggetti di uso quotidiano che utilizziamo e con cui interagiamo quotidianamente hanno tutti una cosa in comune: tutti dipendono in qualche modo dagli switch industriali.

Lo switch industriale è un punto fermo dell’IoT che fornisce connettività a diversi dispositivi all’interno di un sistema per facilitare una rete di comunicazione, trasmissione di dati e un maggiore controllo dei dispositivi. È applicabile in quasi tutti i settori a cui puoi pensare e aiuta a mantenere i sistemi complessi coesi e interconnessi centralizzando la loro rete.
Parte di ciò che rende gli switch così preziosi è la loro scalabilità. Man mano che le aziende crescono, cresce anche il numero di dispositivi di cui hanno bisogno per funzionare, generare entrate o fornire servizi. Più dispositivi aumentano la complessità totale, quindi mantenere le cose semplici è un vantaggio molto apprezzato.

Gli switch già a portafoglio Teltonika, inclusi TSW100TSW110 e TSW200, beneficiano della scalabilità offrendo flessibilità nella scelta delle funzionalità essenziali, in termini di interfacce supportate e budget energetico.
Ora entra a far parte del catalogo uno nuovo switch industriale non gestito chiamato TSW210. Viene fornito con 2 porte SFP per comunicazioni in fibra ottica a lungo raggio e 8 porte Gigabit Ethernet per un massimo di 1000 Mbps di velocità di download/upload. Oltre a essere un’interfaccia affidabile e sicura, SFP rende le reti a prova di futuro per potenziali aggiornamenti della larghezza di banda in un secondo momento.

TSW210 eccelle nell’ottimizzazione della gestione delle risorse. Essendo uno switch non gestito, è progettato per il plug and play e non richiede alcuna configurazione per iniziare a usarlo. Ciò lo rende ideale per periodi di crescita rapida, quando il tempo è una risorsa preziosa e i dispositivi devono collegarsi a una rete in modo rapido e senza troppi problemi.
Questo modello viene fornito con il pacchetto standard di alta qualità e idoneità all’ambiente industriale, tra cui design compatto, robusto alloggiamento in alluminio, guida DIN e altre opzioni di montaggio e la capacità di resistere a vibrazioni e temperature estreme da -40°C a +75°C .

Scarica la scheda tecnica di TSW210