Wi-Fi & Networking

Teltonika presenta i nuovi router RUT301 e RUT361 per soluzioni di connettività cablata e wireless

By 20 Marzo 2024No Comments

Presentiamo le ultime novità di Teltonika Networks: il router Ethernet RUT301 per applicazioni cablate e il router cellulare RUT361 progettato per esigenze basate sui dati.

Il portafoglio prodotti di Teltonika Networks accoglie tra la sua gamma il router Ethernet RUT301 per applicazioni cablate e il router cellulare RUT361, adatti per soluzioni di connettività IIoT cablata e wireless! 

RUT301 per l’installazione di reti cablate

Il router Ethernet RUT301 è eccezionale in termini di prestazioni ed offre il miglior rapporto qualità-prezzo. Il dispositivo si collega perfettamente ai macchinari industriali in impianti di produzione, sistemi di automazione, e molto altro ancora, ed è uno dei dispositivi di connettività più accesibili nel portafoglio di prodotti Teltonika Networks. 

Questo router Ethernet è dotato di cinque porte Ethernet, due I/O digitali e una porta USB 2.0 per estendere l’applicabilità del dispositivo e collegarlo con il giusto numero di dispositivi finali. È un’ottima scelta per soluzioni che non necessitano di Wi-Fi o di elevate velocità dei dati, ma danno priorità all’affidabilità e alla stabilità della rete.
Infatti il router Ethernet RUT301 è ottimo per essere applicato nei settori enterprise, retail e hospitality

Il RUT301, dotato di un firewall preconfigurato, fornisce un supporto di rete sicuro e migliora ulteriormente la sicurezza attraverso più VPN, consentendo una connessione sicura e privata.

RUT361 per la configurazione della rete wireless

Se la vostra soluzione ha bisogno di connettività Wi-Fi e cellulare, il RUT361 è la strada da percorrere, in quanto è ideale per entrambi i casi d’uso fissi e mobili. 

Il router cellulare RUT361 equipaggia l’infrastruttura di rete con un segnale wireless robusto grazie al supporto LTE Cat 6 e all’aggregazione carrier, consentendo al dispositivo di raggiungere velocità fino a 300 Mbps. Inoltre, il dispositivo può fungere da punto di accesso o eseguire il passaggio automatico WAN da una sorgente Internet a un’altra tramite failover, a seconda della configurazione. 

Il RUT361 collega senza sforzo macchinari industriali in più scenari ed è compatibile con una vasta gamma di protocolli di comunicazione industriali. Consente una facile comunicazione M2M ed elimina la necessità di convertitori o altre apparecchiature. 

Tale dispositivo si adatta meglio alle applicazioni che richiedono l’accesso a Internet ad alta velocità, come l’automazione industriale remota, TVCC e hotspot Wi-Fi mobili.

Software e accesso remoto per RUT301 e RUT361

Non si può negare che RUT301 e RUT361 differiscono nelle loro capacità e applicazioni, ma ci sono anche molti aspetti che uniscono i due. Il primo e più importante è il software interno per dispositivi, RutOS, che si basa su OpenWRT. 

Per questi router, RutOS consente di eseguire configurazioni per personalizzare i router e ottimizzare le loro prestazioni a seguito delle vostre esigenze. 

RUT301 e RUT361: resistenti per l’uso industriale

Il router Ethernet RUT301 e il router cellulare RUT361 sono costruiti per essere resistenti. I router sono progettati in alluminio nero di qualità industriale che consente loro di resistere ad ambienti e temperature estreme da -40 ºC a 75 ºC. 

Le dimensioni ridotte di RUT301 e RUT361 (100 x 30 x 85 mm) consentono di posizionare facilmente entrambi i dispositivi in qualsiasi armadio server o cassetto.

In conclusione Il router Ethernet RUT301 nasce per fornire connettività affidabile e stabile per connessioni cablate. Al contrario, il router cellulare RUT361 è progettato per applicazioni basate sui dati, offrendo più interfacce WAN per una maggiore flessibilitàEntrambi i dispositivi offrono un’eccezionale sicurezza e la convenienza di RutOS, e con la piattaforma IoT RMS, si ottiene il monitoraggio remoto garantito e il controllo dell’intera soluzione.

Aikom Technology

Aikom Technology è distributore Teltonika Networks per l’Italia. Se ti stai ancora chiedendo quale dispositivo è giusto per la tua soluzione, contattaci e ti guideremo attraverso il processo di selezione.

Contattaci