Wi-Fi & Networking

Teltonika Networks entra nell’era del 5G

By 10 Gennaio 2023No Comments

Teltonika ha recentemente lanciato sul mercato i suoi primi device con che supportano il 5G: il router cellulare RUTX50 e il gateway TRB500.

Durante l’evento di lancio di Teltonika Networks, di cui è possibile guardare la registrazione qui sotto, è stata presentata una visione visione delle prospettive e delle potenzialità della tecnologia 5G.
Il traffico dell’attuale capacità di rete cresce di circa il 60% all’anno, rendendo l’accesso a Internet molto affollato per tutti i dispositivi connessi. Con la tecnologia 5G, si avrà una maggiore velocità di rete, un throughput più rapido dei dati e un aumento della capacità. Questi aiuteranno a far progredire e consolidare tecnologie come veicoli autonomi, droni, intelligenza artificiale, IoT e robotica.

Un altro aspetto importante del 5G è il suo consumo energetico. Teltonika assicura che il 5G non consumerà più energia delle attuali tecnologie di rete e, grazie al processore di potenza integrato, la rete stessa sarà in grado di eseguire alcune delle attività di elaborazione. Infatti, con una gamma più ampia di frequenze, schemi di gestione dell’alimentazione e algoritmi di compressione dei pacchetti di dati, il 5G e i suoi dispositivi di supporto risparmieranno energia e potenza.

Il responsabile delle vendite di Teltonika, Mindaugas Navickas, ha inoltre condiviso le sue opinioni sui driver di mercato del 5G. I primi due, velocità e latenza, sono le caratteristiche chiave del 5G. Il terzo e principale fattore trainante è la compatibilità futura delle soluzioni: investire in dispositivi 5G è la mossa più intelligente a lungo termine, poiché la tecnologia stabilirà presto il suo dominio sugli altri tipi di connettività.
leggendo questa news ti è venuta un'idea? raccontaci di più

Router industriale 5G RUTX50

RUTX50 è il router industriale multi-rete a prova di futuro, che offre comunicazioni mobili 5G per applicazioni ad alta velocità e ad alto traffico di dati. La comunicazione cellulare 5G dual SIM combinata con 5 porte Gigabit Ethernet e Wi-Fi dual-band consente un trasferimento dati affidabile a bassissima latenza.

La potenza della tecnologia 5G, combinata con un’ampia gamma di interfacce e caratteristiche hardware industriali, garantisce l’adattabilità per futuri aggiornamenti ed espansioni. RUTX50 viene fornito con RutOS, che fornisce funzionalità di sicurezza avanzate e protocolli industriali specializzati per un’ampia gamma di scenari applicativi professionali, ed è compatibile con il nostro sistema di gestione remota (RMS), per funzionalità di gestione e monitoraggio remote ottimizzate di grandi flotte di dispositivi.

Scarica la scheda tecnica di RUTX50

Gateway industriale 5G TRB500

Il gateway TRB500 è un gateway industriale di dimensioni compatte ed efficiente dal punto di vista energetico con un’interfaccia Gigabit Ethernet e due I/O configurabili, che consente la personalizzazione e l’implementazione di alto livello di una moltitudine di scenari.

Questo dispositivo consente velocità di rete 5G con latenza ultra bassa per infrastrutture mission-critical e un elevato throughput di dati, garantito da 4 antenne esterne che consentono l’utilizzo di 4×4 MIMO.
TRB500 viene fornito con il sistema operativo RutOS, che fornisce funzionalità di sicurezza avanzate e compatibilità con il nostro sistema di gestione remota (RMS) per funzionalità di gestione e monitoraggio remote ottimizzate di grandi flotte di dispositivi.

Scarica la scheda tecnica di TRB500

Contattaci