Wi-Fi & Networking

Teltonika: l’Europa che vince sulla Cina

By 11 Febbraio 2021Novembre 29th, 2021No Comments

Teltonika Networks annuncia la nuova Teltonika high-Tech Hill, la nuova sede all’avanguardia che ospiterà gli uffici e gli spazi per lavoro e tempo libero di 3000 dipendenti (di cui 2000 nuove assunzioni) entro il 2024, oltre a laboratori, produzione e una scuola specializzata in IoT. Si tratta di un progetto enorme: 6,5 ettari di superficie, 12 edifici, 220 milioni di euro.

Questo annuncio evidenzia la fortissima crescita di questa azienda lituana, che è il primo produttore di gateway IoT al mondo con una quota di mercato superiore al 15% (fonte Berg Insight, la più importante azienda di ricerche di mercato in ambito M2M/IoT), ben superiore alla Cina.

 

Nel 2020, nonostante le difficoltà imposte dalla pandemia, Teltonika ha ampliato il proprio portfolio con ben nuovi 5 prodotti, confermandosi fra i maggiori attori nel panorama delle soluzioni di connettività industriale e IoT mission-critical.

L’anno appena trascorso ha infatti visto la nascita della nuova serie di gateway industrial TRB2, del primo switch Gigabit rugged con tecnologia PoE+ TSW100 e del RUTX12,il più potente router cellulare industriale della gamma: dual SIM LTE Cat 6 con funzionalità di load balancing. A fine 2020 Teltonika ha lanciato poi il RUTXR1, un router LTE Cat6 con alimentatori ridondanti e interfaccia WAN e porta SFP.

Il Remote Manager System RSM di Teltonika è stato inoltre arricchito di numerose funzionalità trasformandosi in una sofisticata piattaforma IoT.

E per il 2021? Teltonika prevede nuovi prodotti, ulteriori aggiornamenti delle funzionalità RutOS ed espansione delle capacità RMS, sviluppando ulteriormente profili di gestione, connessione e API.

Scopri di più sui prodotti Teltonika

Aikom Technology è distributore Gold per l’Italia dei prodotti Teltonika. Per informazioni e acquisti dei prodotti Teltonika, contattaci o chiedi informazioni al tuo referente commerciale Aikom Technology.