Wi-Fi & Networking

Scopri il Firmware 8.4.0 di Peplink: espandi le tue possibilità di rete con le nuove funzionalità

By 8 Novembre 2023No Comments

Il nuovo Firmware 8.4.0 di Peplink è ora disponibile!

L’ascolto attento delle esigenze dei clienti e le dinamiche di mercato sono alla base del nuovo firmware 8.4.0 di Peplink, un aggiornamento che promette di rendere la gestione di rete più semplice ed efficiente che mai. Questo aggiornamento mette l’accento sull’ottimizzazione dell’integrazione di Peplink con vari sistemi, tra cui l’atteso supporto per Starlink.

Ma cosa c’è di nuovo in questa versione? Scopriamo insieme le tre principali innovazioni.

Usa la tua eSIM personale

Una delle funzionalità più interessanti di questo aggiornamento è la possibilità di utilizzare la tua eSIM personale per collegare il tuo dispositivo Peplink a Internet. Con un numero sempre crescente di operatori che supportano piani eSIM, adesso hai la libertà di portarli direttamente nella tua rete, senza la necessità di inserire manualmente le tradizionali schede SIM. Questa nuova opzione offre un modo più semplice e flessibile per connettersi alla rete.

Nascondi/Mostra direttamente da InControl

Grazie a questa innovativa funzionalità, puoi ora controllare la tua antenna Starlink direttamente dall’interfaccia utente di Peplink, senza dover fare affidamento sul router di Starlink per nasconderla o mostrarla. Un semplice clic da InControl ti consente di gestire facilmente lo stato della tua antenna. E se possiedi più di una antenna Starlink, puoi sincronizzarle tutte contemporaneamente, semplificando notevolmente il processo di gestione.

Supporto USB per l’elaborazione periferica

Un’altra importante novità è il supporto USB per l’elaborazione periferica. Ora puoi caricare i Docker su una chiavetta USB e farli girare direttamente sul tuo dispositivo Peplink. Questa funzionalità rende il backup e il trasferimento dei Docker tra dispositivi un’operazione molto più agevole.

Nuove caratteristiche per l’utente Enterprise

  • VLAN su LACP: Aggiunto il supporto per VLAN su LACP bonded interfaces
  • Ottimizzazione NetFlow: Aggiunta la funzione di indirizzare il traffico Netflow verso una specifica interfaccia WAN, consentendo la configurazione dell’interfaccia di uscita per ciascun Netflow collector
  • VLAN PPPoE support: aggiunto il supporto per le VLAN su LACP bonded interfaces

Ti serve una mano?

Aikom Technology ti affianca nei tuoi progetti con Peplink

Scegli Aikom Technology come distributore Peplink e sarai affiancato con competenza in ogni momento, dal progetto alla scelta dei prodotti, nell’installazione e nel post vendita. Questo è il nostro valore aggiunto!

Contattaci