Wi-Fi & Networking

Router Outdoor OTD140 Teltonika: connessione inarrestabile in ogni condizione ambientale

By 23 Gennaio 2024No Comments

Connessione affidabile in ogni ambiente: scopri il potenziale del router outdoor OTD140 di Teltonika Networks

L’incertezza del meteo è un fattore critico nella progettazione di soluzioni outdoor. Il tuo industrial cellular router potrebbe essere essenziale per l’automazione, la manutenzione predittiva o semplicemente per fornire supporto alla connettività, ma tutto ciò va in fumo se non può resistere alle precipitazioni come pioggia, grandine e neve, o tempeste di polvere e sabbia comuni in molte parti del mondo.

Per far fronte a quest’esigenza ti presentiamo: il primo router outdoor di Teltonika Networks: l’OTD140.

Esploriamo tutte le caratteristiche Uniche di OTD140

Il router outdoor OTD140 è progettato per resistere alle condizioni atmosferiche ed è resistente a polvere e acqua. Il dispositivo è incapsulato in una robusta struttura in plastica (PC+ASA) con certificazione IP55 che rende questo router 4G perfetto per essere utilizzato in applicazioni outdoor, tra cui telecamere TVCC e sensori, stazioni di sollevamento, parchi eolici e solari, e altro ancora.

In un’installazione all’aperto, la riduzione del numero di cavi necessari è un vantaggio e questo si ottiene grazie a OTD140, perchè è un router dotato anche di funzionalità PoE+. Ciò significa che può alimentare dispositivi terminali attraverso lo stesso cavo utilizzato per garantire la connettività a questi ultimi. Le sue due porte Ethernet con capacità PoE+ – una con ingresso PoE e l’altra con uscita PoE – consentono di fornire fino a 15 W di alimentazione per ciascun dispositivo terminale.

Il dispositivo offre una connettività LTE Cat 4 senza interruzioni con 2 schede SIM, consentendo funzionalità di affidabilità come il failover, la WAN di backup e altri scenari di switch per garantire una connessione stabile e ininterrotta.Questa connessione è protetta mediante firewall, VPN, controllo degli accessi e capacità VLAN, tra gli altri. Per quanto riguarda il supporto ai protocolli industriali, l’OTD140 copre Modbus, MQTT, SNMP e molti altri protocolli chiave per le soluzioni di rete.

Questo router outdoor non dispone di capacità Wi-Fi integrata. Se la tua soluzione ha bisogno di Wi-Fi oltre alla resistenza outdoor, consigliamo l’aggiunta di un punto di accesso Wi-Fi.
Come altri router Teltonika Networks, questo router PoE+ funziona su RutOS ed è supportato dal sistema RMS, consentendo una gestione remota semplice e completa, con capacità di accesso e controllo sia sul router outdoor stesso che sui dispositivi terminali ad esso collegati.

Questo è particolarmente importante per le soluzioni outdoor che non sono facilmente o frequentemente accessibili di persona, come quelle installate su cime montuose, nella natura selvaggia o in stazioni meteorologiche

Teltonika Networks ed Aikom Technology: l’esperienza che cerchi nel mondo dell’innovazione

Aikom Technology è distributore GOLD Teltonika Networks per l’Italia. Vuoi saperne di più su Teltonika oppure vuoi ricevere casi di studio in questo settore?

Parlaci del tuo progetto