Fixed WirelessRadio professionaliSicurezza e VideosorveglianzaWi-Fi & Networking

Risultati straordinari grazie a investimenti in risorse umane, tecnologia e struttura

By 9 Marzo 2020Novembre 29th, 2021No Comments

Per Aikom Technology il 2019 è stato l’anno più performante di sempre. Il 2019 si è infatti chiuso con un fatturato in forte crescita, trainato dalla vendita di sistemi e soluzioni radio professionali Motorola Solutions in ambito mission critical e dalle vendite di prodotti Wi-Fi con il brand Cambium Networks.

Anche dalla videosorveglianza sono arrivati risultati importanti. Le caratteristiche uniche e di valore del brand italiano Selea, ormai adottato da un numero sempre maggiore di polizie locali in Italia, ha spinto la crescita di Aikom Technology in ambito videosorveglianza e lettura targhe. Hanno giocato un ruolo importante nello sviluppo di quest’area anche i decreti ministeriali e i fondi europei per la sicurezza.

Mauro Renzi, General Manager di Aikom Technology, commenta così un anno sicuramente positivo:

“I risultati straordinari che abbiamo registrato nel 2019 sono la conseguenza di due anni di investimenti che la nostra azienda ha portato avanti su risorse umane, tecnologia e struttura. Oggi possiamo contare su una rete commerciale capillare, composta da professionisti che offrono al partner un grande valore: la conoscenza profonda del mercato delle telecomunicazioni, la consulenza non solo commerciale ma anche tecnica in qualsiasi tipo di progetto, l’affiancamento nella creazione e gestione di sistemi complessi. La tradizionale rete vendita Aikom è affiancata ora da un nuovo team di internal sales per poter offrire al partner informazione, aggiornamento e supporto costante.”

Già nel 2019 Aikom ha visto un aumento del 20% rispetto al 2018 nel numero di system integrator e integratori tecnologici che hanno potuto apprezzare il DNA b2b di Aikom, garanzia di trasparenza, solidità, competenza ed efficienza. Anche nel nuovo anno, la ricerca di una proposta completa di marchi e prodotti sempre più integrati e integrabili fra loro porterà ad un aumento della penetrazione di Aikom su tutto il mondo degli integratori e degli installatori italiani, che vanno ad aggiungersi ai pubblici storici del distributore Aikom, costituiti da WISP e integratori del mondo radio.

Contenuti, strategie ed obiettivi Aikom per il 2020

Guardando ora al 2020, la parola d’ordine di Aikom Technology è “integrazione” tecnologica. In questo processo, le competenze delle tre aree business dell’azienda (wireless, radio, videosorveglianza) si fondono e opereranno sempre di più fra loro per offrire ai partner Aikom, che svolgono un ruolo fondamentale nello studio di innovative integrazioni di sistemi, un supporto trasversale e costante su ogni progetto. Non solo valore aggiunto per i partner, quindi, ma scambio bidirezionale di valore e competenze fra i diversi livelli del canale.

Leggi anche “Aikom Technology chiude il 2019 con la crescita” – intervista a Raffaele Bianchi