Wi-Fi & Networking

Perchè cnMatrix?

By 28 Febbraio 2019Novembre 29th, 2021No Comments

 

cnMatrix è uno switch nato per risolvere problemi. Studiato dalla divisione engineering di Cambium Networks guidata da John Mead, la gamma risponde ad esigenze ben note nel mondo dello switching e presenta caratteristiche che differenziano gli switch cnMatrix dalla concorrenza.

Gestione Cloud Based

La gestione in cloud non ha costi di abbonamento. La piattaforma cnMaestro, infatti, viene fornita con cnMatrix senza costi aggiuntivi e offre una piattaforma unificata per gestire in cloud AP, switch e qualsiasi altro apparato della rete Cambium.

Facilità di utilizzo

Questa facilità d’uso è definita come facilità di impiego dello switch, facilità di configurazione, manutenzione e troubleshooting. Cambium Networks, inoltre, supera la concorrenza grazie al supporto di alto livello che offre ai propri clienti.

Enterprise con funzionalità di livello 3

cnMatrix fornisce un ricco set di funzioni di switching di livello 2 potenziate con un set completo di funzionalità di livello 3 (routing statico e dinamico) spesso richieste sulla rete edge.

Elevate performance in termini di sicurezza

La gamma di switch cnMatrix fornisce un elenco esaustivo di funzioni di sicurezza. Un esempio di tali funzioni è dato dalla capacità di profilare i dispositivi che si connettono e di autoassegnarli alla rete corretta.

Intelligent Edge

Quello che chiamiamo Intelligent Edge è un set di funzionalità molto sofisticate (policy-based, zero touch, configurazione dinamica, sicurezza migliorata) che permettono al gestore della rete di monitorare tutti i dispositivi presenti nel network grazie alla gestione unificata cloud-based di cnMaestro.

Ma cos’è cnMaestro?

Si tratta di un software eccellente per la gestione della rete perché fornisce una vasta gamma di funzionalità ai clienti. Fornito da Cambium Networks per la gestione degli apparati del marchio, questo tool non gestisce un solo dispositivo, ma l’intera rete di dispositivi contemporaneamente ed è completamente gratuito.

 

 

Un esempio: se cnMaestro viene utilizzato per configurare una policy, quella policy passerà ad ogni switch presente nella rete. Se un cliente possiede 100 switch e configura una determinata policy con cnMaestro, quella stessa policy passerà a tutti i 100 switch. Questo funziona perfettamente per ogni tipo di dispositivo che si abbini a quella policy: ad esempio, un cliente può collegare una videocamera di sorveglianza ad una qualsiasi porta di un qualsiasi switch, ovunque lo desideri, e la porta collegata e lo switch stesso saranno automaticamente configurati per le funzionalità richieste per quella videocamera.

Vuoi sapere cosa ne pensa chi l’ha provato?

Scarica il documento 7 domande su cnMatrix

Vuoi sapere quanto costa? Vorresti avere maggiori informazioni tecniche? Contattaci subito.