Sicurezza e Videosorveglianza

“Pensare Wi-Fi”: il Virtual Roadshow per progettare il futuro della connettività senza fili

By 20 Settembre 2020Novembre 29th, 2021No Comments

La sicurezza globale di

È iniziato il conto alla rovescia per l’evento “Pensare Wi-Fi”, il Virtual Roadshow creato da Aikom Technology per immaginare e progettare il mondo Wi-Fi a 360°

Sta per iniziare il viaggio di “Pensare Wi-Fi”, il Virtual Roadshow creato da Aikom Technology in collaborazione con Cambium Networks e Ekahau, e interamente dedicato al mondo dell’ICT.
Il prossimo appuntamento, previsto con un webinar online il 28 ottobre 2020, sarà un’ulteriore occasione per confrontarsi sui cambiamenti che sta affrontando l’universo delle reti Wi-Fi.

“Pensare Wi-Fi”, di cosa si tratta?

Aikom Technology è da sempre molto attenta agli sviluppi che animano il mondo della connettività. Per questo motivo ha voluto creare un percorso progettuale online dedicato al canale ICT, con lo scopo di realizzare e gestire reti Wi-Fi complesse, con una visione a 360°, con un approccio predittivo alla progettazione.
I partecipanti avranno la possibilità di fare il punto sulle competenze e gli strumenti tecnici e commerciali da acquisire per affrontare le recenti rivoluzioni nel campo della connettività wireless: il nuovo protocollo Wi-Fi ax [più noto come Wi-Fi 6] e le reti 60 Ghz.

A chi è rivolto “Pensare Wi-Fi”?

“Pensare Wi-Fi” è un Virtual Roadshow rivolto principalmente a System Integrator, installatori, Value Added Reseller, aziende di assistenza e installazione di impianti elettrici, telefonici e di security.
L’obiettivo finale di questo percorso è imparare a progettare e realizzare reti Wi-Fi complesse attraverso un approccio predittivo, grazie a strumenti di Site survey professionali proposti da Cambium Networks ed Ekahau.

Di cosa si parlerà nel Roadshow?

Proprio Cambium Networks sarà il grande protagonista del roadshow “Pensare Wi-Fi – Virtual Roadshow”. Prendendo come spunto le scelte strategiche sullo sviluppo di prodotto Cambium, marchio sempre più protagonista nel mercato delle soluzioni Wi-Fi e switching – identificheremo l’ecosistema ideale per supportare un modello di lavoro fortemente orientato alla progettazione Wi-Fi indoor e outdoor predittiva.
“Pensare Wi-Fi” sarà l’occasione per andare oltre il tema Wi-Fi, con suggerimenti utili per ampliare la rete con ponti radio in grado di sostenere reti per la videosorveglianza e l’IoT.

Come è organizzato “Pensare Wi-Fi”?

Il webinar creato da Aikom Technology prevede una full immersion di due ore. Ad accompagnarci in questo percorso ci saranno tre speaker d’eccezione:

  • Marco Bonaventura, VAR Channel Account Manager di Cambium Networks
  • Luca Vecchiolini, Business Developer Area Networking di Aikom Technology
  • Davide Pinosa, Wireless Network Infrastructure Designer e Network Engineer di Ekahau;

Oltre ad ospiti che racconteranno la propria esperienza. Da sottolineare anche il caso studio di Fluidmesh.

Gli speaker introdurranno i partecipanti all’attività di site survey con validazione delle reti Wi-Fi, oltre al monitoraggio e troubleshooting delle reti.
Parleremo poi di come realizzare reti Wi-Fi 6 Full Managed in cloud e di come valutare il total cost of ownership di una rete e tanto altro.

Come partecipare al Virtual Roadshow?

La partecipazione a “Pensare Wi-Fi” è gratuita, previa iscrizione visto il numero limitato di 100 posti. Al termine del webinar verrà inoltre sorteggiato un Access Point cnPilot in regalo, mentre tutti i partecipanti riceveranno un coupon del valore di € 500 per elaborare una mappa predittiva in vista di una prossima progettazione Wi-Fi. Questa opportunità permette ai partecipanti di avvalersi degli strumenti di pianificazione di Ekahau e del supporto di Luca Vecchiolini (Aikom Technology).
A Value Added Seller, installatori e System Integrator non resta che affrettarsi e iscriversi al webinar “Pensare Wi-Fi – Virtual Roadshow” previsto per il 28 ottobre 2020, dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Un’occasione unica per immaginare, progettare e realizzare reti Wi-Fi complesse. Perché oggi per vincere è sempre più necessario pensare i propri progetti Wi-Fi a 360°, con gli strumenti giusti.

 

Vai al sito dell’evento