Radio professionali

Scopri il ripetitore Kenwood serie NXR-1000

By 7 Ottobre 2022No Comments

Nuovi ripetitori Kenwood serie NXR-1000

Si aggiunge all’ampio portafoglio  del brand Kenwood una nuova serie di ripetitori radio multimodo NXR-1000. Il primo modello ad essere disponibile sarà la versione VHF NXR-1700 al quale seguirà la versione UHF NXR-1800.

I ripetitori radio NXR-1000 offrono modalità multiprotocollo opzionabili tramite licenza, tra cui la modalità digitale che può essere abilitata tra DMR e NXDN come anche il funzionamento in modalità mista analogico/digitale anche con collegamento via IP, per garantire una perfetta integrazione con flotte e sistemi radio esistenti, facilitando al contempo il percorso di migrazione verso sistemi di tipo digitale.

I ripetitori rappresentano un parte essenziale in un sistema di radiocomunicazione, un segmento di mercato in cui KENWOOD ha sempre posto la massima dedizione sfruttando tecnologie avanzate e di primissimo rilievo. Gli NXR- 1700/1800 rappresentano un miglioramento evolutivo, offrendo i più recenti protocolli digitali oltre alla capacità di soddisfare una vasta gamma di esigenze tra cui la modalità analogica FM.

I ripetitori NXR-1700/1800 sono molto efficienti in termini di spazio: 2 ripetitori si adattano a un rack da 19 pollici con altezza 1U. Lo schermo OLED fornisce ampie informazioni numeriche e icone, in modo da monitorare costantemente lo stato operativo del ripetitore.

La scheda di rete IP integrata ne estende le capacità, fornendo una gestione IP da remoto come anche una interfaccia IP utile per applicazioni esterne e di terze parti. La SIP IF è supportata senza una console IP dedicata esterna o gateway (solo modalità digitale) e risulta compatibile con i ripetitori della serie TKR-D710/D810 e NXR-710/810. La possibilità di configurare i ripetitori in modalità Hot- Standby in ridondanza garantisce un funzionamento continuo e in sicurezza in caso di guasto, mentre la conformità agli standard ambientali MIL-STD 810F/G/H per alte/basse temperature e shock termici, assicurano prestazioni sicure e affidabili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

A seconda del CAI specificato (modalità operativa) al momento dell’ordine, le singole unità NXR-1700/1800 possono essere configurate per operare in DMR o NXDN Convenzionale, parallelamente alla modalità base analogica presente.

Consulta la scheda prodotto del ripetitore NXR-1700

 

Se vuoi saperne di più sul portafoglio di brand, prodotti e accessori in ambito radio professionale distribuiti da Aikom Technology, clicca sul link qui di seguito.

Scopri la gamma di prodotti Professional Radio di Aikom Technology

 

Se vuoi una panoramica dei prodotti Kenwood distribuiti da Aikom Technology

Scopri la gamma di radio, ripetitori e accessori Kenwood