Radio professionali

Nuove bodycam VB-400 e VT-100 Motorola Solutions

By 1 Aprile 2020Novembre 29th, 2021No Comments

Per migliorare la sicurezza degli operatori a contatto col pubblico


Le bodycam sono un fondamentale dispositivo dell’equipaggiamento di chi opera in situazioni di soccorso sanitario, di pubblica sicurezza o nell’ambiente retail, poiché tutelano da comportamenti imprevedibili, responsabilizzano chi le indossa e sono un ottimo deterrente poiché l’evidenza della prova che forniscono è indiscutibile.
Novità del brand Motorola Solutions sono 2 bodycam indossabili piccole e compatte, ma decisamente funzionali: VB-400 e VT-100, due differenti modelli pensati per soddisfare le diverse esigenze di chi opera nell’area security, sanitaria e commerciale, entrambe gestite in modo semplice e sicuro dal software dedicato Video Manager e integrabili con qualsiasi sistema video conforme ONVIF.
Queste bodycam, come le altre della gamma Edesix (VB-300 e VT-50), sono state re-brandizzate da Motorola Solutions e da oggi in avanti faranno parte a tutti gli effetti della gamma Motorola Solutions.

VideoBadge VB-400


È il dispositivo indicato in tutte quelle situazioni in cui è necessario dare possibilità all’operatore di riprendere per un tempo prolungato fatti o eventi che mettono a rischio la propria sicurezza o quella altrui. Il suo impiego è destinato principalmente ai corpi delle forze dell’ordine, chi è operativo in area sanitaria, come le ambulanze e le attività di soccorso, i vigili del fuoco, chi presiede eventi sportivi, come steward e vigilanti .
Grazie al Peer Assistant, ogni volta che la VB-400 si attiva immediatamente cominciano la ripresa di tutte le body-cam Motorola Solutions presenti nel raggio di 15 metri, per non perdere nessun dettaglio dell’evento di interesse.

Questa bodycam è inoltre dotata di accessori bluetooth davvero interessanti, come la fondina con sensore che attiva la bodycam quando si estrae l’arma.
Scopri di più su VideoBadge VB-400

VideoTag VT 100


VideoTag VT 100 è la body worn camera Motorola Solutions di minime dimensioni, peso e impatto visivo, indicata in particolar modo per il settore del retail, e della vigilanza in area aeroportuale, sanitaria e hospitality. La VT-100 è un importante deterrente per scoraggiare comportamenti aggressivi o poco rispettosi: ogni dettaglio dell’evento viene registrato ed è facilmente fruibile, nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.

La piena compatibilità ONVIF e la possibilità di trasmettere i video in streaming grazie al wifi, lo rendono uno strumento ideale per completare un sistema di videosorveglianza già esistente .
La VT-100 si distingue inoltre per alta qualità audio, streaming Wi-Fi. Dotata di Docking station di diverse dimensioni e lettore RFID.
Scopri di più su VideoTag VT-100