Radio professionali

Nuova release SmartPTT 9.4

By 15 Gennaio 2019Novembre 29th, 2021No Comments

La nuova release per il software di centrale operativa SmartPTT, disponibile da Dicembre per il download, regala agli utilizzatori MOTOTRBO un nuovo modulo SCADA per il controllo remoto delle radio e un nuovo tool per la registrazione audio, oltre ad una varietà di nuovi hotkey.

 

 

Modulo SCADA

Il modulo SmartPTT SCADA permette di controllare da centrale errori e criticità negli apparati e correggerli prima che creino situazioni critiche. Da centrale è possibile, senza installare ulteriori apparati, settare valori corretti oppure identificare l’operatore più vicino per allertarlo, ottimizzando le risorse per la sicurezza.

 

 

In caso di anomalie, SmartPTT SCADA invia notifiche automatiche ai responsabili incaricati tramite messaggio su radio o SMS/Email su telefono cellulare. L’interfaccia del pannello di controllo è completamente personalizzabile: utilizzando i colori, ad esempio, è facile identificare immediatamente una deviazione dai normali parametri.

Registrazione audio avanzata per radio MOTOTRBO

Capire in modo veloce la dinamica di un incidente permette di gestire le risorse in modo razionale ed efficiente. La nuova release SmarPTT è integrata con NexLog (di Eventide), che permette una gestione avanzata delle registrazioni audio con gli apparati MOTOTRBO Motorola Solutions.

 

 

Registrazioni dell’ audio e degli screenshot del monitor permettono una ricostruzione minuziosa degli avvenimenti e una timeline grafica mostra le relazioni fra registrazioni multiple. È possibile aggiungere note di testo multiple alla timeline, per marcare azioni od eventi importanti. Pezzi di registrazione possono essere copiati in tab dedicati o esportati per essere utilizzati come evidenze nei procedimenti legali. Fondamentale sottolineare come la registrazione delle conversazioni svoltesi su apparati di diverso tipo (ad esempio P25 e DMR) o di fonti che non sono parte della centrale SmartPTT, come ad esempio telefoni) finalmente non sono più un problema.

Hotkeys

Con questa nuova release, sono disponibili oltre 20 nuove azioni rapide (hotkeys): utilizzando una tastiera, la centrale può attivare un’azione su uno specifico apparato, gruppo od oggetto. Attivare e disattivare la voce, inviare un messaggio, basta un secondo.

Vantaggi

Risposta efficiente nelle emergenze

Identifica immediatamente le anomalie e permette di prevenire le criticità.

Informazioni dettagliate

Manutenzione programmata e miglioramento del flusso di lavoro grazie ad una registrazione e gestione puntuale delle informazioni.

 

 

Ottimizzazione dei costi

Riduce il numero di interventi sul posto e migliora la gestione delle risorse.

Processo decisionale semplificato

La trasmissione rapida di informazioni rilevanti grazie alle notifiche automatiche e ai numerosi hotkeys permettono di prendere decisioni più consapevoli.

Implementazione rapida

Permette di gestire qualsiasi device senza necessità di infrastrutture esterne.

 

Contattaci per preventivi ed informazioni aggiuntive.