Radio professionali

Centrali operative SmartPTT e TRBOnet

By 12 Luglio 2018Novembre 29th, 2021No Comments

I software per centrale radio operativa SmartPTT e TRBOnet sono la soluzione da affiancare ai sistemi radio Motorola Solutions per gestire con efficacia e in modo centralizzato le comunicazioni radio, offrendo al contempo un numero elevato di funzionalità aggiuntive, ideali nel mondo pubblica sicurezza, pubblica amministrazione, industriale ed eventi.

 

 

Queste centrali operative, che offrono una interfaccia di gestione completa e intuitiva, non solo permettono la registrazione di tutte le conversazioni e il riascolto successivo, ma:

  • gestiscono la localizzazione GPS degli apparati, (verificando quindi, ad esempio, la velocità e la posizione di un mezzo o di un individuo in tempo reale)
  • trasmettono in tempo reale indicazioni non solo agli operatori connessi con dispositivi MOTOTRBO ma anche a quelli dotati di dispositivi telefonici, grazie ad interconnessione telefonica e APP per smartphone
  • garantiscono sicurezza attraverso gestione di allarmi provenienti da radio, emergenze Man Down, lavoratore solo e da altre tecnologie come il sistema MODBAS
  • trasmettono in tempo reale o differito messaggi audio o testo

 

 

 

 

TRBOnet e SmartPTT sfruttano ed ampliano le capacità dello standard digitale DMR e del protocollo IP presenti nelle stazioni radio MOTOTRBO™ Motorola.
Il componente principale del sistema è il server radio, ovvero il software installato nel computer che è collegato alla stazione radio digitale fissa Motorola MOTOTRBO™ ed è, pertanto, in grado di assicurare il collegamento con gli utenti tramite un singolo canale radio: questo significa che il numero di utenti connessi al server è potenzialmente illimitato. Grazie all’architettura client-server in grado di connettere fra loro direttamente diversi server radio e ripetitori MOTOTRBO, le apparecchiature comunicano fra loro senza necessità di ulteriori apparati, come ad esempio le radio master.

 

 

SmartPTT e TRBOnet supportano MOTOTRBO IP Site Connect, Capacity Plus, Linked Capacity Plus e Connect Plus, Singoli ripetitori digitali MOTOTRBO IPSC.

È possibile scaricare una demo free di 60 giorni di SmartPTT Enterprise e TRBOnet Enterprise dai siti dedicati per provare questi avanzatissimi software per centrali radio operative.

Per richiedere informazioni, nuovi progetti o integrazioni alla tua rete, contatta gli esperti del Professional Radio team di Aikom Technology.