Novità sul Modulo Marca e Modello CPS 4.0

selea-cps-4_01

Il nuovo CPS 4.0 SELEA è l’unica piattaforma che, grazie al nuovo modulo Marca e Modello aggiornato, è in grado di effettuare su tutte le immagini provenienti dalle telecamere collegate di qualsiasi marca (siano esse di lettura targhe o di contesto) il riconoscimento di oltre 400 Marche e 9000 Modelli di veicoli.
Si tratta di una funzionalità indispensabile per un sistema di lettura targhe più moderno ed efficace: non solo è utile alle indagini e alla sicurezza pubblica, ma anche a gestire il controllo degli spostamenti sul territorio in questo periodo legato all’emergenza sanitaria.

Nel 2020 il modulo MeM non solo è migliorato, ma viene proposto ad un prezzo inferiore rispetto al 2019 e, per supportare l’emergenza, SELEA sta mettendo a disposizione dei propri clienti che già lavorano con un impianto SELEA, il modulo a condizioni particolari per 6 mesi.

Scarica la scheda tecnica di CPS 4.0

Come funziona il modulo Marca e Modello SELEA?

La funzionalità si basa su un modulo deep learning (video analisi avanzata) in grado di individuare nelle immagini trasmesse da qualsiasi telecamera i fotogrammi utili all’individuazione della marca e del modello del veicolo in transito o in sosta. L’algoritmo è addestrato per riconoscere più di 9000 modelli di autoveicoli di oltre 400 case automobilistiche, con precisione superiore all’80% e tempi di risposta inferiori ai 0,3 secondi.

I dati di marca e modello vengono associati a quelli della targa, per un recupero completo dei dati del veicolo. Caratteristica di questo modulo è quello di risiedere all’interno della piattaforma CPS come modulo unico e questo significa che l’algoritmo si applica e si estende, senza limiti, a tutte le telecamere di lettura targhe connesse alla piattaforma: con una sola licenza, dunque, la funzionalità MeM sarà operativa su tutto l’impianto di videosorveglianza e lettura targhe attivo sul territorio.

selea-cps-4_02

Le principali innovazioni apportate dal CPS 4.0 sul modulo Marca e Modello SELEA sono le seguenti:

  • Database cifrato AES256
  • Immagini cifrate AES256
  • Miglioramenti sull’interfaccia web di ricerca e statistica
  • Ricerche per colore tipo (con telecamere 805VA)
  • visualizzazione velocità stimata con possibilità di ricevere alert per velocità superata (con 805VA)
  • Ricerca/statistica per marca modello dei veicoli (se presente il plugin che verrà fatto testare per un periodo di alcuni mesi)
  • Possibilità di avere alert su possibili targhe clonate (con plugin marca modello)
  • Utilizzo del nuovo canale del bot SeleaAlertBot che permette di ricevere le notifiche in una chat segreta di Telegram quindi in modo ancora più sicuro e protetto
  • Aggiunta nelle notifiche di Telegram dell’hash (firma) dell’immagine inviata
  • Introduzione di nuove interrogazioni per CF e Patente da BOT
  • Possibilità di avere informazioni sulla residenza dei proprietari dei veicoli
  • Introduzione di black list automatiche non su targa ma su criteri di valutazione
  • Segnalazione di prestanome o di intestatario CF/P.IVA

Come richiederlo

Devi aggiornare il CPS SELEA dei tuoi clienti? Scrivici: grazie a SELEA, fino a fine maggio 2020 possiamo proporti condizioni esclusive.

Contattaci per aggiornare il CPS SELEA

PREV: SELEA Bot: l'applicativo per la sicurezza urbana integrata
NEXT: Iscriviti al nuovo canale Telegram di supporto SELEA & Aikom
Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Aikom Technology? Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le nostre news e promozioni.

Iscriviti ora alla newsletter 
Tag: