Fixed WirelessWi-Fi & Networking

Garanzie estese fino a 5 anni e tanto altro: scopri le novità Cambium Networks 2019 per il canale

By 6 Febbraio 2019Novembre 29th, 2021No Comments

 

Dal 1 Febbraio Cambium Networks ha varato il nuovo programma dedicato al canale. La divisione Wireless Communications di Aikom Technology, che ha avuto il piacere di partecipare al kick-off Cambium tenutosi a Milano a fine Gennaio, ha potuto avere in anteprima tutte le novità.

Ve le raccontiamo qui, in breve, invitandovi ad approfondirle iscrivendovi al webinar in lingua italiana, tenuto da Leo Semeraro, responsabile del programma di canale Cambium Networks, l’11 Febbraio alle ore 15.00.

 

 

 

Garanzie estese

 

 

Gli Access Point cnPilot vanno davvero forte: sono stati infatti centinaia i nuovi Partner in Italia che, nel 2018, hanno scelto la gamma Wi-Fi Cambium Networks. Il brand statunitense, per premiare la fiducia, contestualmente al lancio dei nuovi listini ha introdotto la garanzia Limited Life Warranty (fino a 5 anni) su tutti gli apparati della gamma cnPilot Enterprise Indoor e cnMatrix e la garanzia di 3 anni sulla gamma cnPilot Enterprise Outdoor.

L’ampliamento della garanzia standard sugli apparati cnPilot va ad aggiungersi a quella degli apparati della famiglia ePMP, che già dall’ultimo trimestre 2018 erano stati dotati di garanzia a 3 anni. Dal 2019 estensione di garanzia a 3 anni anche per i prodotti della linea PMP 450.

Nuovi prodotti

Gamma, garanzia, costo, elevate performance e ottimi guadagni sono alcuni dei selling point che hanno reso la gamma Wi-Fi cnPilot interessante per i System Integrator italiani.

Il 2019 sarà il momento di cnMatrix, i nuovi switch zero-touch Cambium Networks, che andranno a completare l’offerta. Lanciati a fine 2018, gli switch cnMatrix si stanno arricchendo a vista d’occhio di nuove funzionalità e interfacce sempre più “friendly”: i primi test sul campo hanno dato ottimi risultati in termini di performance e integrazione.

Presto il team Wi-Fi di Aikom Technology porterà in tutta Italia l’accoppiata cnMatrix e cnPilot con un nuovo Roadshow, per raccontarvi di nuove possibilità e performance.

Virtual Training & Webinar

Nuovo e potenziato Learning Management System per i Partner Cambium Networks, accessibile anche con apposita app, per poter seguire i webinar e i training di certificazione base Cambium Networks ovunque.

È possibile anche certificarsi gratuitamente sul portale LMS Cambium Networks: cnPilot, ePMP e PMP450 sono fra i corsi disponibili gratuitamente sul portale, in lingua inglese.
Aikom Technology continua, come sempre, ad organizzare e proporre i training di certificazione in aula in lingua italiana e tenuti da trainer qualificati Cambium Networks.

Da quest’anno, le competenze maturate dai partner hanno una particolare importanza anche ai fini dell’ottenimento di scontistiche dedicate: se il partner ha ottenuto una o più certificazioni tecniche, infatti, al momento della Deal Registration avrà diritto ad una scontistica aggiuntiva su quelle linee di prodotto (vedi la tabella qui di seguito).

Ridefinizione delle categorie di Partnership

Le categorie partner cambiano nome:

  • Connected Partner (Ex categoria Registered)
  • Connected Partner Plus (Ex categorie Gold, oltre i 50K MSRP, e Platinum)

I Partner che sviluppano oltre 250K in fatturato MSRP (Ex categoria Platinum) avranno diritto a special price e assistenza dedicata su progetti specifici.

Ecco di seguito una tabella riepilogativa dei vantaggi del programma di canale Cambium Networks per i Partner, suddivisa per livello.

 

 

Partner Certificate Area

Ti serve il tuo certificato di partner Cambium Networks? Vuoi sapere quante certificazioni hai ottenuto? Vuoi conoscere il tuo livello di partnership Cambium? È sufficiente un click!

 

 

Fondi Marketing per i Partner

 

Eventi, attività di visibilità online, social networks, nuovo sito e attività SEO, corsi in sede e tanto altro: i fondi marketing Cambium Networks nascono per supportare la fantasia e l’imprenditorialità dei partner con contributi concreti sia di tipo pratico che economico che possono arrivare a coprire fino al 50% del costo dell’attività.

Come accedere a questi fondi? È sufficiente proporre l’attività marketing che hai in progetto al tuo distributore Aikom Technology: dopo la prima fase di approvazione, la organizzeremo insieme, supportandoti e dandoti accesso ai fondi e al materiale promozionale necessario.
Per maggiori informazioni sul programma di Co-Op contatta l’ufficio marketing di Aikom Technology.

Programma Demokit

Con il programma Cambium NFR (Not for Resale) proponiamo un pacchetto di prodotti (Demokit) a scontistiche eccezionali, acquistabile da solo o in bundle con il corso di certificazione di due giorni in lingua italiana.

Ogni reseller può acquistare n.1 Demokit (2 per Connected Partner Plus) all’anno, da scegliere fra:

  • Demokit cnPilot Wi-Fi
  • Demokit cnPilot Wi-Fi + Switch (disponibile a breve)
  • Demokit ePMP