Radio professionali

MXP600: nuovo Car Kit e nuova M-Radio control App

By 22 Luglio 2021Novembre 29th, 2021No Comments

Due importanti novità per la radio TETRA MXP600. Da una parte la app che permette di controllare la radio tramite smartphone, connettendoli tramite Bluetooth (richiesta versione 4.X), dall’altra il nuovo car kit, che trasforma a tutti gli effetti la MXP600 in una radio veicolare, utilizzabile con i relativi accessori, antenne esterne per aumentare la copertura TETRA e GPS e caricabatterie da auto.

 

M-radio control App per radio TETRA MXP600

Interagire con la radio tenendola in mano, ad esempio per cambiare i canali o spedire e leggere i messaggi, non è sempre pratico, specialmente per i lavoratori in prima linea. Per questo Motorola Solutions ha reso disponibile la app M-radio control, disponibile per Android (richiesta versione 9.0 o successive) e scaricabile da Google Play: con questa app puoi controllare la tua radio MXP600 tramite smartphone, connettendoli tramite Bluetooth.

 

 

L’operatore può così tenere agganciata la radio per effettuare le comunicazioni vocali e utilizzare le funzionalità aggiuntive MXP600 tramite lo schermo e l’interfaccia user-friendly del suo smartphone. Questo garantisce maggiore discrezione, velocità, efficienza. Con la app è possibile:

  • gestire i talkgroup e le chiamate di gruppo
  • fare chiamate private
  • gestire i messaggi SDS
  • cercare i contatti

Scarica il datasheet della M-radio App

Car Kit per MXP 600

Il nuovo car kit trasforma a tutti gli effetti la MXP600 in una radio veicolare, utilizzabile con i relativi accessori.
Il junction box consente alla radio di collegarsi alle casse dell’automobile e di ricaricarsi in auto. Inoltre rende la MXP600 compatibile con una serie di accessori tipici delle veicolari. All’arrivo di una chiamata radio, il sistema di intrattenimento dell’auto viene interrotto e la chiamata radio ottiene la priorità.

 

Il car kit rende inoltre compatibile la radio con i controlli audio di terze parti che possono essere preinstallati sul mezzo. La radio resta visibile e facilmente accessibile sul cruscotto grazie al braccetto apposito, da cui può comunque essere rimossa con una mano sola grazie al pulsante di rilascio rapido.
Il connettore USB consente l’invio di dati sulla rete TETRA e permette la programmazione della radio da un pc collegato.

Scarica il datasheet del car-kit

Richiedi informazioni su questi prodotti Motorola Solutions TETRA al nostro team specializzato.